Tu sei qui: CronacaAdditivi nei cibi, lo chef Iannone protagonista a "Striscia"
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 4 febbraio 2010 00:00:00
Si è preso la sua rivincita lo chef cavese Rocco Iannone nei confronti del famoso critico enogastronomico Paolo Marchi. E lo ha fatto attraverso le telecamere di Canale 5, consegnando al critico, nel corso della puntata di "Striscia la Notizia" di martedì scorso, due saponette con additivi.
Ricordiamo che lo scorso maggio lo chef cavese, titolare in città del ristorante Pappacarbone, in un’intervista a Striscia durante la rubrica “Fornelli polemici”, aveva fortemente criticato l'uso di additivi nelle pietanze servite nei ristoranti.
Pronta la risposta del critico Paolo Marchi, che sul suo blog aveva attaccato duramente Iannone, sottolineando che «gli italiani si sarebbero dovuti lavare le mani dopo il fango gettato sulla cucina nostrana da Iannone».
Da qui l’incursione dello chef, con l’inviato del tg satirico Max Laudadio, al salone dove si teneva il congresso italiano di cucina d'autore "Identità golose", al quale era presente anche Marchi. Lì è avvenuta la consegna delle saponette.
Iannone ha poi spiegato di aver chiesto solo che i clienti dei ristoranti siano messi a conoscenza se il piatto servito contenga additivi e che un grande cuoco dovrebbe avere un'etica.
Lieto fine, dunque, per la battaglia condotta da Striscia, da Iannone e da altri importanti chef italiani, che ha portato alla firma da parte del sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, di un’ordinanza che vieta l’uso degli additivi nei cibi.
Fonte: Il Portico
rank: 10655104
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...