Tu sei qui: CronacaAdesca 12enne su Instagram ma all'appuntamento trova poliziotta, arrestato pedofilo a Cagliari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 agosto 2022 12:39:10
I poliziotti della Squadra mobile di Cagliari hanno arrestato un uomo di 42 anni per aver adescato su Instagram una dodicenne.
Il pedofilo aveva contattato via chat la bambina e col passare del tempo era arrivato a chiederle di incontrarlo per avere rapporti sessuali in cambio di denaro.
La vittima, sconvolta dalle proposte oscene, ha raccontato tutto al padre che si è rivolto agli investigatori della Squadra mobile di Cagliari.
A questo punto una poliziotta della Sezione criminalità diffusa ha preso il controllo del cellulare della bimba ed ha continuato a chattare con il criminale fingendo di essere lei, organizzando un incontro e indicando come punto di ritrovo, una panchina appartata nel parco di Monte Urpinu.
L'agente ha quindi aspettato l'arrivo dell'uomo mentre i suoi colleghi attendevano nascosti in diversi punti del parco. Quando il pedofilo è arrivato, si è seduto accanto alla poliziotta e subito ha cercato di abbracciarla ma è stato immediatamente immobilizzato e ammanetto dagli agenti appostati nelle vicinanze.
Da una prima analisi del cellulare sequestrato all'uomo, sono emerse numerose chat su Instagram con altre minorenni. Durante la perquisizione a casa del pedofilo è stato sequestrato un computer, che sarà analizzato dalla Polizia scientifica.
Foto: Polizia di Stato
Fonte: Positano Notizie
rank: 10418101
L'ennesimo incidente mortale si è verificato questa notte, intorno all'una, lungo via dei Platani, a Piano di Sorrento. A perdere la vita è stato un giovane di origine bosniaca, 34 anni, residente a Sorrento. Al momento non sono ancora state rese note le generalità della vittima. Secondo una prima ricostruzione,...
Il Questore della provincia di Salerno ha emesso due provvedimenti di D.A.SPO. Urbano nei confronti di due giovanissimi ragazzi di Sarno, ritenuti responsabili di una brutale aggressione avvenuta nella serata del 24 dicembre scorso durante la "Movida". Il fatto si è verificato nei pressi di un noto bar-pizzeria...
È stato un fine settimana particolarmente intenso per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - CNSAS, che ha dovuto affrontare due delicati interventi di recupero in montagna a causa di un malore e di una caduta con trauma cranico. Il primo allarme è scattato sabato a metà mattinata, quando...
Nella serata del 2 maggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 44enne rumeno, con precedenti di polizia, anche specifici, per tentata rapina, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa,...