Tu sei qui: CronacaAggressione davanti a una scuola dell'infanzia: uomo arrestato mentre prova a rapire una bambina
Inserito da (Admin), venerdì 3 maggio 2024 17:47:07
Questa mattina, una scena agghiacciante si è consumata davanti a una scuola dell'infanzia di Trapani, dove un uomo di 26 anni ha aggredito una donna incinta mentre questa accompagnava il suo figlio all'asilo. L'attacco improvviso ha suscitato terrore e preoccupazione tra i presenti.
Il giovane aggressore, di nazionalità nigeriana, ha tentato di strappare con forza il bambino dalle braccia della madre. Fortunatamente, le urla disperate della donna hanno catturato l'attenzione dei passanti, che non hanno esitato a chiamare i Carabinieri. Questi ultimi, rispondendo prontamente alla chiamata di emergenza, sono giunti sul posto in pochi minuti.
Al loro arrivo, i militari hanno trovato l'aggressore ancora in atteggiamento minaccioso e sono immediatamente intervenuti per bloccarlo. Durante la perquisizione, è emerso che l'uomo aveva nascosto nel suo zaino un'ascia spaccalegna e un coltello lungo 30 centimetri.
L'aggressore è stato arrestato e portato in caserma, dove è stato accusato di sequestro di persona, lesioni e porto abusivo di armi. Le indagini sono ora concentrate sulle possibili motivazioni che potrebbero averlo spinto a compiere un gesto così estremo.
La vittima, una giovane madre visibilmente scossa e con lievi ferite, è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Il bambino, per fortuna, è rimasto illeso.
Questo episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza nei pressi delle scuole e sull'importanza di una risposta rapida e coordinata in situazioni di emergenza.
La comunità locale resta in attesa di ulteriori sviluppi mentre i Carabinieri continuano a lavorare per fare luce su questa inquietante vicenda.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10638103
Vittoria in tribunale per il ristorante "Chez Black" di Positano, storico ristorante sulla Spiaggia Grande. Il Tar della Campania, sezione di Salerno, ha infatti annullato l'ordinanza con cui il Comune aveva ordinato la demolizione dell'impianto di condizionamento del locale. Come riporta il quotidiano...
Un'articolata operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, su delega della Procura della Repubblica di Roma, ha portato allo smantellamento di un sistema criminale dedito al riciclaggio di veicoli rubati. Al termine delle indagini è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare...
Dal 16 luglio al16 agosto la Polizia Locale di Napoli ha ritirato 384 patenti: è questo il bilancio dell'attività di controllo sui comportamenti imprudenti che mettono a rischio la sicurezza degli utenti della strada, in particolare l'uso del telefono cellulare durante la guida, una delle infrazioni...
Un cervo di 250 kg che sembra piovuto dal cielo: l'incredibile vicenda accaduta a Camaldoli, nel comune di Poppi (AR). Il maestoso esemplare era precipitato da una scarpata, finendo per sfondare il tetto di un ristorante. Dopo la richiesta di aiuto partita dai titolari, sono intervenuti i Carabinieri...