Tu sei qui: CronacaAggressione Senatore, decisivi i filmati
Inserito da (admin), giovedì 2 aprile 2009 00:00:00
In un secondo interrogatorio al Commissariato di Polizia di Cava de’Tirreni, Sabato Senatore ed il figlio hanno confermato la loro versione dei fatti: il responsabile dell’aggressione, avvenuta sabato scorso nei pressi di San Giuseppe al Pozzo, sarebbe il figlio dell’ex socio in affari, Mario Senatore.
Il nuovo interrogatorio, voluto dagli inquirenti, non ha portato ad alcuna svolta. La verità ora potrebbe emergere solo dai filmati delle telecamere di un distributore di benzina nelle vicinanze del luogo dov’è avvenuta l’aggressione.
All’opera gli agenti del Commissariato, che hanno già provveduto al sequestro dei nastri delle telecamere a circuito fisso ed ora visioneranno i filmati nella speranza di trovare quella prova schiacciante tanto attesa dalla vittima.
Come si ricorderà, dopo l’aggressione il commerciante 51enne Sabato Senatore aveva individuato il responsabile nel figlio dell’ex socio in affari, indicando come movente una ritorsione per la sua aggressione al padre avvenuta nel 2005.
All'epoca Sabato Senatore fu condannato a 8 anni di reclusione con l’accusa di tentato omicidio volontario e lesioni gravi, con sentenza di I grado resa dal Tribunale di Salerno. Poi, l’appello e la riduzione della pena. In un secondo momento, Senatore beneficiò di uno sconto della pena, confermato dalla Cassazione. In seguito all’indulto, ora dovrà prestare lavoro nel sociale per un anno.
A detta di Sabato Senatore, l'aggressione del 2005 avrebbe portato il figlio dell’ex socio in affari a compiere un gesto così violento. Le indagini intanto continuano, con le Forze dell’Ordine impegnate a trovare prove e testimoni a supporto della denuncia di Senatore.
Fonte: Il Portico
rank: 10635104
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...