Tu sei qui: CronacaAl Club Universitario il "Premio Guido Di Domenico"
Inserito da (admin), venerdì 12 novembre 2010 00:00:00
Domani, sabato 13 novembre, alle ore 18.00, presso i locali del Club Universitario Cavese di Cava de’ Tirreni, si svolgerà la V edizione del “Premio Guido Di Domenico”, organizzata dal Comitato Premio Guido Di Domenico, dall’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro - sez. di Salerno “Luana Basile” e dai Lions Clubs Distretto 108 YA.
La manifestazione avrà come tema “La malattia neoplastica: uno stile di vita?” - Importanza della comunicazione medico-paziente.
Interverranno il prof. Massimo Federico, Ordinario di Oncologia Medica del Policlinico di Modena, la dott.sa Sylvie Menard, Direttore dell’Unità Operativa del Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano, ed il prof. Giulio Tarro, Primario Emerito dell’Ospedale Cotugno di Napoli, professore di Virologia Oncologica.
Il moderatore sarà il prof. Alfonso Maria D’Arco, Direttore del Dipartimento di Oncoematologia dell’Azienda Sanitaria Salerno, Presidio Ospedaliero Nocera Inferiore-Pagani.
Come per la precedente edizione, la serata si concluderà con un buffet a tema, preparato dagli chef dell’I.P.S.A.R. di Pagani “Ten. Marco Pittoni”.
Alla manifestazione sono stati concessi i patrocini della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’Università degli Studi di Salerno, dell’Azienda Sanitaria Salerno, dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno.
Per info e contatti:
Tel. 089.443991; web: www.premioguidodidomenico.it; e-mail: premioguidodidomenico@live.it
Fonte: Il Portico
rank: 10835105
SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo. La...
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...