Tu sei qui: CronacaAl "Comite" di Maiori si dimette il Consiglio d’Istituto: «Un gesto di protesta contro una dirigenza troppo chiusa»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 1 aprile 2022 17:10:15
A Maiori il Consiglio d'Istituto del "Pantaleone Comite", in tutte le sue componenti (genitori-alunni-docenti), si è dimesso da tutti gli incarichi in aperto contrasto con la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Scagliola.
Un gesto forte e compatto con cui le componenti scolastiche all'unanimità avrebbero inteso lanciare un chiaro segno di protesta di fronte all'atteggiamento «chiuso e poco costruttivo» della dirigenza.
Già lo scorso 26 novembre 2021 gli studenti scioperarono a causa della sospensione di progetti di fondamentale importanza per la completa formazione di Barman, Maître e Chef del domani.
Da allora, denunciano, «non c'è stata la volontà da parte della Dirigente Scolastica di creare un clima sereno e collaborativo, di accogliere le richieste di docenti e alunni né la volontà di confronto necessario per la crescita della comunità scolastica».
Il culmine sarebbe stato raggiunto quando la Preside non avrebbe accettato la proposta avanzata dagli studenti di far partecipare all'ultima assemblea d'Istituto una cittadina ucraina, presidentessa di una nota associazione umanitaria, affinché portasse la sua diretta testimonianza degli orrori della guerra.
La vicenda però, questa volta, a detta della comunità scolastica, non rimarrà circoscritta alla realtà locale, ma verrà sottoposta all'attenzione delle istituzioni competenti gerarchicamente e territorialmente «per il bene di questa scuola che ha sempre rappresentato una risorsa preziosa per il territorio e pertanto da salvaguardare».
Leggi anche:
Fonte: Maiori News
rank: 103326101
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...