Tu sei qui: CronacaAl TGR si parla di sicurezza in Costa d’Amalfi, sindaco Cetara: «Con i fondi interventi sui torrenti e un parcheggio»
Inserito da (admin), mercoledì 5 febbraio 2020 19:03:45
Si è tornato a parlare di Costiera Amalfitana al TGR Campania, su Rai Tre. Nell'edizione delle 19,30 di ieri, 4 febbraio, infatti, l'inviato Enzo Ragone ha raggiunto Cetara per aggiornamenti sul fronte frana. I lavori di messa in sicurezza, si apprende dal servizio, termineranno tra una settimana e sarà ripristinata la viabilità a due sensi di marcia.
Con i 700mila euro concessi dalla Regione Campania, ha spiegato alle telecamere il sindaco di Cetara Fortunato della Monica, si abbasseranno le briglie del torrente Cetus e dei torrenti che scorrono sotto le case del centro abitato e confluiscono in mare.
Si annuncia, poi, un parcheggio di 360 posti auto in grotta che decongestionerà il traffico sulla statale 163 perché sarà collegato a una strada pedonale che porta fino al centro abitato.
Quindi, un intervento in studio di Andrea Ferraioli, presidente del Distretto Turistico Costa d'Amalfi, che ha parlato delle ricadute sul turismo in seguito al dissesto idrogeologico.
Poi, ha appoggiato l'iniziativa del parcheggio a Cetara: «Abbiamo bisogno di infrastrutture che ci permettano di rendere più sostenibile il traffico in Costiera Amalfitana. Il Distretto, dal canto suo, sta creando un sistema di mobilità elettrica».
Guarda il video in basso
Fonte: Cetara News
rank: 105120102
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...
Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale Amalfitana, nei pressi del cimitero comunale, al km 38+700. Intorno alle 14:00, come riporta Il Vescovado, una Fiat Punto diretta verso Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata e, a seguito dell'impatto, si è adagiata su un...
Una frode fiscale milionaria è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Avellino nel settore del commercio di prodotti elettronici. Al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla Procura della Repubblica, i militari del Comando Provinciale hanno dato esecuzione a un decreto...
Poco prima delle 14 di oggi, lungo la Statale Amalfitana nei pressi del cimitero di Maiori (Km 38+700), una Fiat Punto che procedeva in direzione Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata per cause ancora in corso di accertamento. Il veicolo, dopo l’impatto, si è appoggiato...