Tu sei qui: CronacaAl via "Cava Città in Festa"
Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava de’Tirreni (admin), lunedì 28 agosto 2006 00:00:00
Martedì 29 agosto, alle ore 18, presso l'Aula Gemellaggi di Palazzo di Città, è indetta una conferenza stampa per la presentazione del ciclo di eventi "Cava Città in Festa", relativi al calendario di iniziative e spettacoli, religiosi e civili, che si svolgeranno tra il giorno 8 ed il giorno 12 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore della patrona Maria SS. Incoronata dell'Olmo.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco, dott. Luigi Gravagnuolo, il vice-sindaco, assessore alla qualità della cultura e degli spettacoli, avv. Gianpio De Rosa, il parroco della chiesa della Madonna dell'Olmo, padre Silvio Albano, ed il presidente del Comitato per i festeggiamenti in onore della patrona, sig. Franco Vitale.
Alla definizione del calendario delle iniziative e dell'organizzazione generale della Festa, a supporto del lavoro già svolto dal Comitato Festa, ha concorso l'intera Amministrazione. In particolare, hanno seguito la questione, oltre al sindaco ed al vice-sindaco, l'assessore alla qualità del turismo, dott. Michele Coppola, l'assessore alla qualità della sicurezza, avv. Alfonso Senatore, ed il consigliere comunale Enrico Polichetti.
Il vice-sindaco, Gianpio De Rosa, assessore alla qualità della cultura e degli spettacoli, inoltre, coordinandosi con l'Ufficio Urbanistica e la Polizia Locale, ha predisposto controlli su tutto Corso Umberto I, al fine di verificare le postazioni dove sarà possibile installare i banchi di vendita.
Tra le ipotesi, i banchi di vendita potrebbero essere installati sul Corso Umberto I e sfalsati tra i portici, così da garantire l'accesso dei residenti alle proprie abitazioni, la sicurezza dei cittadini, ma anche il passaggio di mezzi di soccorso, su Viale Crispi, in Piazza San Francesco ed in Piazza Lentini. Bisognerà far fronte a 180 domande pervenute ad oggi ed a potenziali 232 venditori censiti, che potrebbero ancora inoltrare domanda.
In merito alla possibilità di un prolungamento dell'orario di apertura degli esercizi commerciali durante il periodo della Festa, il vice-sindaco Gianpio De Rosa ha dichiarato: «Non è possibile che alcune associazioni di commercianti facciano polemiche inutili, prima ancora che l'Amministrazione abbia interpellato gli organismi di categoria al fine di coinvolgerli nella programmazione della Festa. A breve riuniremo un tavolo con le associazioni per verificare come intendano sostenere con proprie iniziative la festa patronale».
Si comunica, infine, che il concerto de "Gli Stadio" si terrà in Piazza Abbro il 12 settembre, alle ore 21. L'evento è stato patrocinato dalla Città di Cava de'Tirreni e dalla Provincia di Salerno.
Fonte: Il Portico
rank: 10053107
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....