Tu sei qui: CronacaAl via "CSEN...Sport è Festa"
Inserito da (admin), mercoledì 29 aprile 2009 00:00:00
Venerdì 1 e sabato 2 maggio la città di Cava de’Tirreni ospiterà la prima edizione di "CSEN…Sport è Festa", appuntamento a carattere interregionale aperto alle categorie esordienti, ragazzi, cadetti e allievi, negli sport della Pallanuoto, della Ginnastica Ritmica e dell’Atletica Leggera.
Saranno circa 500 i giovani atleti provenienti da ogni parte del Mezzogiorno d’Italia che saranno protagonisti nella vallata metelliana dell’evento organizzato dal locale Centro Sportivo Educativo Nazionale, di cui è responsabile il consigliere provinciale Carmine Adinolfi.
Il Programma:
· Nella piscina comunale di via G. Palumbo spazio alla Pallanuoto. In gara 4 formazioni: Aquatica Roma, Blue System Battipaglia, Rari Nantes Salerno e Cavasports.
· Nella palestra di San Nicola di Pregiato di scena la Ginnastica Ritmica con le squadre di Pescara, Roma, Cosenza, Mercato San Severino, New Armony ed Insieme Pregiato di Cava de’Tirreni.
· Allo stadio "Simonetta Lamberti" protagonista la regina degli sport, l’Atletica Leggera, con i ragazzi dal 1992 al 1999 a cimentarsi nelle varie discipline.
· A conclusione della due giorni di sport, sabato 2 maggio, alle ore 19, tutti i giovani atleti ed i loro accompagnatori animeranno il Giubileo dello Sportivo nel Santuario di San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’Tirreni. Un momento fortemente voluto dal Csen e dal rettore del Santuario francescano, padre Luigi Petrone, che celebrerà la santa messa.
Al termine, nel chiostro del convento, le premiazioni dei vincitori e dei partecipanti a "Csen… Sport è Festa" con un intermezzo molto stuzzicante ed interessante: l’incontro con Marzia Fontana. I ragazzi avranno la possibilità di conoscere la famosa attrice e presentatrice aretina, protagonista di fiction di successo, quali "Ricominciare", "Don Matteo", "Carabinieri", e di scambiare con lei idee e riflessioni sul mondo dello spettacolo.
Fonte: Il Portico
rank: 10935107
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...