Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Chiara da Montefalco

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAlaska Airlines, portellone si stacca dopo decollo. Passeggeri tutti illesi

Cronaca

aereo, alaska airlines, portellone, incidente, boeing 737-9

Alaska Airlines, portellone si stacca dopo decollo. Passeggeri tutti illesi

Incidente su un volo poco dopo il decollo a Portland: il velivolo un Boeing 737-9 ha costretto la compagnia a fermare tutta la flotta a sua disposizione per motivi precauzionali. Un passeggero: "Ho temuto di morire"

Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 6 gennaio 2024 16:33:49

Una vicenda che ha dell'incredibile e che avrebbe potuto avere ben altra portata: fortunatamente tutti i 171 passeggeri e i 6 membri dell'equipaggio sono rimasti illesi nonostante l'apertura di un portellone durante la fase di decollo dell'aereo 1282 dell'Alaska Airlines appena decollato da Portland.

Il 737 MAX-9 è comunque riuscito ad atterrare sempre a Portland nonostante la decompressione ''esplosiva''.

La compagnia aerea americana Alaska Airlines ha fermato tutti i suoi 65 aerei Boeing 737-9, a renderlo noto è il Ceo di Alaska Airlines, Ben Minicucci:

"A seguito di quanto accaduto sul volo 1282 abbiamo deciso come misura precauzionale di tenere a terra la nostra flotta di aerei 65 Boeing 737-9.

Ogni velivolo verrà riportato in servizio solo dopo che saranno completate tutte le nostre ispezioni di sicurezza e manutenzione".

L'equipaggio del volo 1282 ha riferito di aver risposto a un allarme che segnalava un problema di pressurizzazione in cabina liberando le mascherine d'ossigeno per i passeggeri:

"Ma è stato tutto improvviso e non ci siamo accorti di quanto era accaduto finché non sono venute giù le mascherine".

La Federal Aviation Administration e il National Transportation Safety Board hanno annunciato indagini sull'incidente.

Il 737 MAX coinvolto era stato certificato dalla FAA appena poche settimane fa a novembre con un team tecnico che è pronto a supportare le indagini.

Tanto da far rilasciare una nota su X da parte della stessa Boeing:

"Siamo a conoscenza dell'incidente che ha coinvolto il volo Alaska Airlines n. AS1282. Stiamo lavorando per raccogliere maggiori informazioni e siamo in contatto con la nostra compagnia aerea cliente. Un team tecnico della Boeing è pronto a supportare le indagini".

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

Boeing 737, interni<br />&copy; Foto di sandler482 da Pixabay Boeing 737, interni © Foto di sandler482 da Pixabay

rank: 10609107

Cronaca

Cronaca

Autista aggredito sulla linea Battipaglia–Salerno, i sindacati chiedono interventi urgenti

Ancora un'aggressione ai danni di un autista del trasporto pubblico locale. Nel pomeriggio di Ferragosto un conducente Busitalia Campania, in servizio sulla linea 8 Battipaglia-Salerno, è stato picchiato da un passeggero che lo aveva prima insultato e poi colpito con un pugno alla testa, facendolo cadere...

Cronaca

Spara alla famiglia dell’ex moglie, poi tenta il suicidio: due morti e due feriti

Una sparatoria dai contorni drammatici ha sconvolto Forio d’Ischia, trasformando un sabato estivo in un incubo di sangue e disperazione. Il bilancio è pesantissimo: due morti, due feriti, di cui uno in pericolo di vita. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della compagnia di Ischia, un uomo di...

Cronaca

Cetara, anziano morso da un pesce: è il terzo caso in Costa d'Amalfi, sanitari in azione

Questa mattina, 16 agosto, un anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno alla spiaggia della Marina, a Cetara. Il morso ha interessato una vena della gamba, ma l’intervento tempestivo del 118 ha permesso di medicare l’uomo direttamente sul posto, evitando gravi conseguenze. L’episodio...

Cronaca

Cetara, anziano morso da un pesce mentre nuotava: soccorso dai sanitari del 118

Momenti di apprensione questa mattina, 16 agosto, sulla spiaggia della Marina, a Cetara, dove un uomo anziano residente è stato morso da un pesce mentre faceva il bagno. L'animale ha colpito una vena della gamba, provocando una ferita che ha reso necessario l'intervento dei sanitari del 118. L'uomo è...