Tu sei qui: CronacaAlaska Airlines, portellone si stacca dopo decollo. Passeggeri tutti illesi
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 6 gennaio 2024 16:33:49
Una vicenda che ha dell'incredibile e che avrebbe potuto avere ben altra portata: fortunatamente tutti i 171 passeggeri e i 6 membri dell'equipaggio sono rimasti illesi nonostante l'apertura di un portellone durante la fase di decollo dell'aereo 1282 dell'Alaska Airlines appena decollato da Portland.
Il 737 MAX-9 è comunque riuscito ad atterrare sempre a Portland nonostante la decompressione ''esplosiva''.
La compagnia aerea americana Alaska Airlines ha fermato tutti i suoi 65 aerei Boeing 737-9, a renderlo noto è il Ceo di Alaska Airlines, Ben Minicucci:
"A seguito di quanto accaduto sul volo 1282 abbiamo deciso come misura precauzionale di tenere a terra la nostra flotta di aerei 65 Boeing 737-9.
Ogni velivolo verrà riportato in servizio solo dopo che saranno completate tutte le nostre ispezioni di sicurezza e manutenzione".
L'equipaggio del volo 1282 ha riferito di aver risposto a un allarme che segnalava un problema di pressurizzazione in cabina liberando le mascherine d'ossigeno per i passeggeri:
"Ma è stato tutto improvviso e non ci siamo accorti di quanto era accaduto finché non sono venute giù le mascherine".
La Federal Aviation Administration e il National Transportation Safety Board hanno annunciato indagini sull'incidente.
Il 737 MAX coinvolto era stato certificato dalla FAA appena poche settimane fa a novembre con un team tecnico che è pronto a supportare le indagini.
Tanto da far rilasciare una nota su X da parte della stessa Boeing:
"Siamo a conoscenza dell'incidente che ha coinvolto il volo Alaska Airlines n. AS1282. Stiamo lavorando per raccogliere maggiori informazioni e siamo in contatto con la nostra compagnia aerea cliente. Un team tecnico della Boeing è pronto a supportare le indagini".
Fonte: Booble
rank: 10347109
Un episodio drammatico si è consumato ieri, 21 gennaio, presso la clinica Sacro Cuore di Cosenza.Intorno alle 18:30, una neonata di appena un giorno è stata rapita da una donna e un uomo, identificati come una 53enne di Castrolibero e il marito 43enne di origine senegalese. La coppia, ossessionata dall'idea...
Un'importante operazione contro i crimini ambientali è stata condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio-Paestum e dal personale del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS. Gli interventi hanno portato al sequestro di una vasta area di circa...
Un accoltellamento ha scosso questa mattina il lungomare Trieste di Salerno, all'altezza dell'ex palazzo delle Poste centrali. A seguito di un litigio animato tra tre persone, una è stata ferita con un'arma da taglio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in linea con le indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - S.E. Michele di Bari - ha disposto, a partire dai primi di dicembre dello scorso anno, nella città partenopea, un rafforzamento del dispositivo di prevenzione e contrasto al fenomeno...