Tu sei qui: CronacaAll'Auditorium di Ravello una mostra fotografica sui riti della Settimana Santa
Inserito da (Redazione), venerdì 23 marzo 2018 10:16:06
RAVELLO - Nel pomeriggio di oggi, venerdi 23 marzo, alle 18, nell'Auditorium Oscar Niemeyer, si inaugura la mostra fotografica "I riti della Settimana Santa" con il patrocinio del Comune di Ravello, a cura dalla Graficamente srl, gestore dell'Auditorium.
Nata da un'idea dell'amministrazione Comunale in collaborazione con il Rotary Club Costiera Amalfitana, la mostra ripercorre le tradizioni religiose e pagane raccontando ai visitatori l'emozione della Passione di Cristo.
Il viaggio fotografico si apre in due dimensioni: nello spazio fino a Siviglia tra i caratteristici vicoli in momenti scanditi nelle immagini in bianco e nero di Antonio Galderisi; movimenti, espressioni particolari ed attimi colti durante la via crucis nel cuore dell'Andalusia.
Nel tempo, fino ai primi anni Ottanta, ripercorrendo i riti dellasettimana Santa negliscatti di Giovanni Mantova, che negli anni ha percorso l'intera regione alla ricerca delle più famose e storiche tradizioni.
Un percorso nel tempo da rivivere anche attraverso le tecniche e l'evoluzione della fotografia, dalla pellicole Agfa, passando per i caratteristici toni caldi delle Kodak EPR 64 ASA, fino al digitale CMOS Canon.
Una doppia traccia quindi, in cui il visitatore viaggerà nello spazio e nel tempo delle più caratteristiche tradizioni della Settimana Santa, e non solo.
Fonte: Ravello Notizie
rank: 108418104
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...