Tu sei qui: CronacaAlloggi a Passiano, sbloccati i pagamenti regionali
Inserito da (admin), mercoledì 17 novembre 2010 00:00:00
L’impegno del consigliere regionale, on. Giovanni Baldi, per sbloccare alcuni pagamenti fermi al palo in Regione Campania, grazie ai quali si riuscirà a completare una serie di interventi importantissimi a Cava de’ Tirreni, sta sortendo gli effetti sperati.
L’on. Baldi ha annunciato oggi lo sblocco, infatti, del IV e V stato di avanzamento lavori (615mila 450 euro) per la costruzione dei 35 alloggi che si stanno realizzando a Passiano per il piano di eliminazione delle baracche.
Insieme ai lavori per gli alloggi di Passiano, l’on. Baldi è riuscito anche ad ottenere il via libera alla terza rata di pagamento per la riqualificazione delle traverse di Corso Umberto I per un importo di 433mila 135 euro.
Più di un milione di euro che permetteranno alle imprese appaltatrici di superare le difficoltà registrate da mesi per il mancato trasferimento del danaro speso nei lavori.
«Abbiamo continuato a perorare lo sblocco - ha sottolineato l’on. Giovanni Baldi - con la struttura burocratica regionale dopo aver convinto quella politica. Lavori da tempo fatti e non pagati, difficoltà delle aziende a tenere testa a tali ritardi, ma soprattutto il rischio di allungare i tempi di consegna delle opere, erano argomentazioni a cui non si poteva rispondere in modo diverso. Di qui lo sblocco dei pagamenti. Doveroso ringraziare chi si è prodigato per dare questa risposta positiva alla mia istanza. Continuerò, questo è certo, a battermi affinché il territorio cavese non sia penalizzato».
Soddisfazione per il risultato ottenuto dall’on. Baldi è stata espressa anche dal sindaco Marco Galdi e dal vicesindaco Luigi Napoli. «Sui molti fronti sui quali siamo stati impegnati sin dal nostro insediamento - hanno dichiarato il primo cittadino ed il suo assessore al Governo del Territorio - abbiamo trovato al nostro fianco l’on. Baldi. Le sue battaglie in Regione hanno permesso di sbloccare situazioni delicate, anche perché in una situazione congiunturale molto difficile, che garantiranno sicuramente il rispetto della tempistica della consegna dei lavori oggetto dell’interessamento dell’on. Baldi. Gli alloggi di Passiano e le traverse del Corso oggi, gli alloggi di Pregiato qualche settimana fa, saranno completati entro breve e consegnati alla pubblica fruibilità».
L’Addetto Stampa Antonio Di Martino
Fonte: Il Portico
rank: 10733108
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati colpiti da un provvedimento di interdizione temporanea dai pubblici uffici, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...