Tu sei qui: CronacaAltro pedone investito in Costiera: donna stretta da auto contro parapetto [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 luglio 2018 11:24:40
Ancora un pedone investito sulla Statale 163 Amalfitana. Intorno alle 10 e 45, a Castiglione, lungo il nastro d'asfalto tra il bivio e l'accesso alla spiaggia, una donna è stata ferita agli arti inferiori da un'auto in transito. Dolorante a un gamba la signora, 67enne di Furore, si è accasciata al suolo.
A soccorrerla gli stessi occupanti dell'auto, turisti stranieri e gli automobilisti sopraggiunti. In pochissimo tempo è giunta un'ambulanza dal vicino ospedale per il trasferimento necessario. La signora presentava escoriazioni alla gamba e al piede sinistro: l'auto, una Renault Captur presa a noleggio, l'ha stretta contro il muretto. Quasi come accaduto martedì scorso per lo sfortunato 17enne di Ravello, ma con più gravi conseguenze.
Sul posto si stanno portando i Vigili Urbani di Ravello per i rilievi del caso atti ad accertare responsabilità. Durante le operazioni di soccorso gli ausiliari alla viabilità hanno contribuito alla gestione del traffico andato inevitabilmente in blocco.
In Costiera sembra quasi che si stia attendendo la tragedia: è sempre più alta la frequenza di attraversamenti e passaggi veicolari nei punti più pericolosi della Statale Amalfitana, una strada che risulta non è norma per i passaggi veicolari, né per pedoni e ciclisti.
Nel proprio programma elettorale l'amministrazione comunale di Ravello guidata dal sindaco Salvatore Di Martino aveva previsto l'allargamento, sul lato mare, della sede stradale, proprio del tratto in questione.
AGGIORNAMENTI
Per fortuna alla donna non sono state riscontrate lesioni ossee, soltanto escoriazioni agli arti inferiori, specie alla coscia sinistra (e tanta paura). Ma il pericolo per i pedoni sulla Statale Amalfitana resta.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1045103107
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi in via Roberto Wenner, alla zona industriale di Salerno. Un'auto, con a bordo un uomo, ha perso il controllo per cause ancora da chiarire, finendo la propria corsa contro il marciapiede dopo essersi ribaltata. L'impatto è stato particolarmente...
Un'operazione congiunta tra la Guardia Costiera di Ischia, la compagnia Carabinieri di Ischia e il personale del Regno di Nettuno ha portato al sequestro di circa mille nasse calate illegalmente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno. L'operazione, che ha visto il coordinamento della...
Brutta sorpresa per un'anziana residente in via Vena a Maiori, insegnante di scuola primaria in pensione. Dopo aver trascorso alcuni giorni a Tramonti, ospite del figlio, al suo rientro ha trovato una finestra dell'abitazione forzata dall’esterno e la casa completamente a soqquadro. All'interno mancavano...
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...