Tu sei qui: CronacaAmalfi: aggredisce due turiste australiane, denunciato 52enne tassista
Inserito da (redazionelda), sabato 27 maggio 2017 18:16:11
Erano sotto choc le due turiste australiane presentatesi nei giorni scorsi alla Stazione dei Carabinieri di Amalfi. Asserivano di essere state aggredite da un tassista a seguito di un diverbio.
Dal racconto è emerso che le ragazze, giunte ad Amalfi, da Sorrento, nella centralissima piazza Flavio Gioia avevano chiesto al tassista di essere accompagnate presso un hotel poco distante dal centro, pattuendo un determinato prezzo. Giunti alla struttura, però, l'uomo aveva preteso una maggiorazione per aver trasportato anche le valigie.
Alla richiesta di spiegazioni da parte delle due, l'uomo ha cominciato ad alzare i toni della discussione inveendo contro di loro per poi aggredirle, tirando uno schiaffo ad una e prendendo per i capelli l'altra. Le donne, in preda al panico e sotto choc, sono riuscite a divincolarsi lasciando all'uomo la cifra richiesta, sotto gli occhi attoniti di altri ospiti dell'hotel testimoni della scena.
Il dettagliato racconto delle donne, unito a una minuziosa descrizione dell'uomo e del suo taxi, con l'escussione dei testimoni, ha permesso ai Militari, coordinati dal capitano Roberto Martina, di identificare il violento.
Si tratta di G.P., amalfitano, classe 1965, già noto alle Forze dell' Ordine, denunciato a piede libero per lesioni personali e deferito all'Autorità Giudiziaria.
Un episodio deplorevole, questo, che non fa bene all'immagine turistica della Costa d'Amalfi, luogo raffinato e ospitale per tradizione.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1009106101
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...