Tu sei qui: CronacaAmalfi: annullata "La nuit de la folie" alla Darsena
Inserito da (redazionelda), venerdì 14 agosto 2015 22:45:39
Annullata la "La nuit de la folie", l'evento che da cinque anni a questa parte saluta l'arrivo del Ferragosto ad Amalfi. La speciale commissione di pubblico spettacolo, composta da tecnici e pubblici ufficiali, riunitasi questa sera per accertare la sicurezza delle strutture montate sulla Darsena del porto turistico, non ha potuto esprimere il proprio parere. Le operazioni di montaggio di impianti e attrezzature hanno subìto forti ritardi a causa dell'occupazione dell'area nel pomeriggio.
E alle 22, a poche ore dall'apertura dei cancelli, è stata verificata la mancanza dei parametri di sicurezza per ospitare oltre un migliaio di persone che, come di consueto, prende parte all' attesa iniziativa.
Tanto che è stata la stessa organizzazione a dover annullare l'evento. Inoltre, gli esposti di alcuni cittadini amalfitani hanno ulteriormente posto attenzione delle Forze dell'Ordine sul caso.
Attraverso un comunicato ufficiale, la direzione e lo staff de "La Nuit de la Folie" si dicono "spiacenti di annunciare che, a causa di sopravvenienze non riconducibili all'organizzazione, l'evento non potrà svolgersi.
Per tutti coloro che hanno acquistato il biglietto in prevendita, l'intero importo verrà rimborsato richiedendo il relativo rimborso presso il luogo di acquisto".
"Nonostante gli sforzi profusi fino all'ultimo momento - si legge - ci vediamo purtroppo costretti a prendere una decisione drastica. Inutile sottolineare il rammarico con cui siamo a redigere questa comunicazione, nonostante il grande lavoro svolto nei mesi precedenti l'evento.
Seguiranno a breve ulteriori comunicazioni. Ringraziandovi per la disponibilità e la pazienza, ci scusiamo per il disagio e auspichiamo - rivolgendosi a coloro che avevano programmato di prendere parte all'evento - nella vostra comprensione".
Fonte: Il Vescovado
rank: 106079102
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...