Tu sei qui: CronacaAmalfi, blitz dei Carabinieri in cantiere di noto albergo: scoperti 4 lavoratori in nero
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 febbraio 2020 10:05:43
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, unitamente a personale del Nucleo dell'Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno effettuato una serie di controlli in alcuni cantieri aperti.
Verificate le attività in corso presso una nota struttura alberghiera nel territorio di Amalfi, presso cui sono in atto importanti lavori di rifacimento e ammodernamento dello stabile in vista della nuova stagione estiva.
Nello specifico sono state controllate le ditte autorizzate a lavorare, i permessi, la salubrità degli ambienti e i lavoratori regolari.
Accedendo al cantiere, e ispezionando i vari livelli, gli uomini dell'Arma hanno scoperto ben quattro persone che stavano lavorando "in nero" e che durante gli accertamenti delle forze di polizia si erano letteralmente nascoste in anfratti e cunicoli dell'hotel.
Uno di essi ha anche pensato bene di fornire generalità false, ma dai controlli incrociati con le banche dati è emerso che in realtà l'uomo aveva fornito un nome diverso dal suo, motivo per cui è stato denunciato in stato di libertà alla procura di Salerno.
Alle ditte appaltanti i lavori, esterne al territorio, sono state comminate numerose sanzioni, alcune delle quali già regolarizzate in loco per evitare il blocco del cantiere, mentre per i lavoratori in nero sono scattate multe salate per un complessivo di 15mila euro.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109354105
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...
Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale Amalfitana, nei pressi del cimitero comunale, al km 38+700. Intorno alle 14:00, come riporta Il Vescovado, una Fiat Punto diretta verso Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata e, a seguito dell'impatto, si è adagiata su un...
Una frode fiscale milionaria è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Avellino nel settore del commercio di prodotti elettronici. Al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla Procura della Repubblica, i militari del Comando Provinciale hanno dato esecuzione a un decreto...
Poco prima delle 14 di oggi, lungo la Statale Amalfitana nei pressi del cimitero di Maiori (Km 38+700), una Fiat Punto che procedeva in direzione Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata per cause ancora in corso di accertamento. Il veicolo, dopo l’impatto, si è appoggiato...