Tu sei qui: CronacaAmalfi: pontili del porto turistico 'irregolari', scattano i sequestri
Inserito da (redazionelda), giovedì 4 febbraio 2016 10:20:42
(ANTEPRIMA) Non c'è pace ad Amalfi per le strutture turistiche del litorale. Dopo le attenzioni della magistratura per gli stabilimenti balneari della spiaggia grande, ecco che la lente d'ingrandimento finisce sui pontili del porto turistico.
Strutture provvisorie anche queste, in uso durante la bella stagione per l'ormeggio delle imbarcazioni da diporto, che però risulterebbero sprovviste dei titoli autorizzativi atti a svolgere l'attività.
Ad accertare le irregolarità sono stati gli agenti del Polizia Locale coordinati dal comandante Agnese Martingano in un'attività condotta di concerto con i Militari della Capitaneria di porto di Amalfi diretti dal comandante Antonino Giannetto.
Dalle indagini è emerso che i cinque pontili del porto turistico di Amalfi erano sprovvisti di qualsivoglia titolo autorizzativo, sia edilizio che urbanistico che paesaggistico. Inoltre le concessioni - che sono stagionali - impongono la completa rimozione delle strutture nel periodo autunnale per poi rimontarle a primavera. E anche nel periodo invernale vengono lasciati, nello specchio d'acqua del porto, i sostegni in ferro fissati al fondale.
Dell'attività - scattata in seguito a esposti anonimi - è stata informata l'Autorità Giudiziaria che ha disposto il sequestro di una prima struttura. Non è da escludere che a questo possano seguire altri provvedimenti.
Come spesso accade, purtroppo anche questa operazione giunge a pochi mesi dall'inizio della stagione turistica che anche quest'anno si prospetta prospera.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106840105
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...