Tu sei qui: CronacaAmalfi: pontili del porto turistico 'irregolari', scattano i sequestri
Inserito da (redazionelda), giovedì 4 febbraio 2016 10:20:42
(ANTEPRIMA) Non c'è pace ad Amalfi per le strutture turistiche del litorale. Dopo le attenzioni della magistratura per gli stabilimenti balneari della spiaggia grande, ecco che la lente d'ingrandimento finisce sui pontili del porto turistico.
Strutture provvisorie anche queste, in uso durante la bella stagione per l'ormeggio delle imbarcazioni da diporto, che però risulterebbero sprovviste dei titoli autorizzativi atti a svolgere l'attività.
Ad accertare le irregolarità sono stati gli agenti del Polizia Locale coordinati dal comandante Agnese Martingano in un'attività condotta di concerto con i Militari della Capitaneria di porto di Amalfi diretti dal comandante Antonino Giannetto.
Dalle indagini è emerso che i cinque pontili del porto turistico di Amalfi erano sprovvisti di qualsivoglia titolo autorizzativo, sia edilizio che urbanistico che paesaggistico. Inoltre le concessioni - che sono stagionali - impongono la completa rimozione delle strutture nel periodo autunnale per poi rimontarle a primavera. E anche nel periodo invernale vengono lasciati, nello specchio d'acqua del porto, i sostegni in ferro fissati al fondale.
Dell'attività - scattata in seguito a esposti anonimi - è stata informata l'Autorità Giudiziaria che ha disposto il sequestro di una prima struttura. Non è da escludere che a questo possano seguire altri provvedimenti.
Come spesso accade, purtroppo anche questa operazione giunge a pochi mesi dall'inizio della stagione turistica che anche quest'anno si prospetta prospera.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107340107
Ancora fiamme in Costiera Amalfitana. Dopo l'incendio di oggi pomeriggio a Tramonti, nella frazione di Capitignano, un secondo rogo si è sviluppato anche a Maiori, nella zona di San Vito-Timbone. Le fiamme, sospinte dal forte vento in quota, si stanno estendendo rapidamente. Sul posto sono già intervenuti...
Oggi, 18 settembre , nel tardo pomeriggio, un incendio si è sviluppato in località Croce dell'Arco, frazione Capitignano di Tramonti. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno interessato un'area boscata in quota, propagandosi rapidamente lungo il versante collinare. Sul posto sono intervenuti i volontari...
Sdegno a Ravello per un episodio avvenuto nella notte scorsa in via Gioacchino D'Anna, dove ignoti hanno danneggiato due auto in dotazione al Comando Unico di Polizia Locale Tramonti-Ravello. Le vetture, una Citroën e una Panda con livrea istituzionale, erano regolarmente parcheggiate quando, secondo...
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...