Tu sei qui: CronacaAmalfi, Procura indaga su regolarità concorsi pubblici. De Luca: «Assunti amministratori di Agerola»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 5 dicembre 2022 10:40:43
Un'indagine della Procura di Salerno sarebbe in corso al Comune di Amalfi per fare chiarezza sui concorsi pubblici per le assunzioni di specifiche figure tenutisi nei mesi scorsi.
A darne notizia è il quotidiano "Metropolis", secondo cui a ottenere i posti vacanti sarebbero stati in tutti i casi ex dipendenti o amministratori provenienti da Agerola.
Ad essere ascoltato come persona informata dei fatti l'ex Sindaco Antonio De Luca, attuale consigliere di minoranza. Secondo l'ex primo cittadino a Palazzo San Benedetto sarebbero stati «sistemati personaggi vicini all'ex amministrazione Mascolo».
A mettere in evidenza la vicenda era stato un manifesto pubblico affisso ad Agerola esattamente un anno fa, da parte dell'attuale gruppo di opposizione guidato da Catello Di Capua. E adesso gli inquirenti stanno esaminando i faldoni acquisiti dai militari nei mesi scorsi.
Nel frattempo gli uffici funzionano regolarmente. Attualmente, ad Amalfi è in corso un bando per la selezione di una figura professionale che andrebbe a gestire i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Problemi inerenti ai concorsi sono stati riscontrati anche a Vietri sul Mare, dove il segretario generale del Comune ha deciso l'annullamento in autotutela delle procedure dei concorsi per 13 operai specializzati e 3 autisti con patente C perché eseguite senza commissione.
Leggi anche:
Vietri sul Mare, alle prove selettive mancava la commissione: concorsi da rifare
Fonte: Il Vescovado
rank: 104458100
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...