Tu sei qui: CronacaAmalfi, sorpreso a spacciare hashish al porto: arrestato 15enne
Inserito da (redazionelda), sabato 17 settembre 2016 09:18:30
Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Amalfi, nell'ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno sorpreso, nell'area portuale amalfitana, tra il Molo Foranio e il Piazzale dei Protontini, un ragazzo di 15 anni all'atto di cedere circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish a un altro ragazzo, maggiorenne, in cambio di contante. I Militari diretti dal Luogotenente Giuseppe Flinio, che stavano effettuando un servizio di osservazione, immediatamente dopo lo scambio, sono intervenuti e hanno fermato i ragazzi (entrambi amalfitani) sottoponendoli a perquisizione, rinvenendo lo stupefacente nelle tasche dell'acquirente e i soldi in quelle dello venditore.
Nella disponibilità di quest'ultimo è stata poi rinvenuta altra sostanza stupefacente, ulteriori 60 grammi di hashish e un bilancino di precisione che il ragazzo aveva occultato fra i massi di una impervia scalinata in pietra alle spalle del molo.
Il 15enne è stato accompagnato in caserma, dichiarato in arresto e tradotto al centro di Prima Accoglienza di Salerno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Ad assistere il minore l'avvocato penalista Francesco Gargano.
L'intervento rientra tra le azioni promosse dalla Compagnia Carabinieri di Amalfi, coordinata dal capitano Roberto Martina, di contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacenti in Costiera, fenomeni sempre più diffusi tra i minori.
AGGIORNAMENTI
Dovrà rispettare l'obbligo della permanenza in casa, fatta eccezione per il tempo necessario per frequentare le lezioni al mattino.
E' questa la misura stabilita lunedì 19 settembre, a margine dell' udienza di convalida degli arresti, dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale dei Minori di Salerno nei confronti del 15enne amalfitano tratto in arresto venerdì scorso per detenzione ai fini si spaccio di sostanza stupefacente.
Per il giovane, difeso dall'avvocato Francesco Gargano del Foro di Napoli, il Pubblico Ministero aveva richiesto l'applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità. Il Gip ha accolto le richieste difensive applicando una misura cautelare meno grave. Il giovane dovrà inoltre sottoporsi a aperiodici esami clinici presso il SERT territoriale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100667106
Si è svolto senza particolari problemi oggi, venerdì 19 settembre, dopo due settimane di assenza, il mercato settimanale di Maiori. Ospitato in via Pedamentina e nella parte alta di corso Reginna con gli ambulanti a rotazione tra mattina e sera, resterà aperto fino alle ore 20. L'unico momento di tensione...
Si sta svolgendo regolarmente oggi, venerdì 19 settembre, il mercato a Maiori. I banchi saranno in Via Pedamentina e nella parte alta del Corso Reginna fino alle 20. C'è stato soltanto un momento di tensione a causa della protesta di un singolo mercatale, che sarebbe arrivato in ritardo e, anziché occupare...
Un turista inglese di 79 anni in vacanza a Sorrento si è smarrito dopo aver lasciato gli Scavi di Pompei. L'uomo era uscito dal sito archeologico da piazza Esedra e da lì si erano perse le sue tracce. La moglie ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Sorrento. Dopo 24 ore, è stato ritrovato in stato...
Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Avellino, al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale, fino alla concorrenza...