Tu sei qui: CronacaAmalfi, sorpreso a spacciare hashish al porto: arrestato 15enne
Inserito da (redazionelda), sabato 17 settembre 2016 09:18:30
Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Amalfi, nell'ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno sorpreso, nell'area portuale amalfitana, tra il Molo Foranio e il Piazzale dei Protontini, un ragazzo di 15 anni all'atto di cedere circa 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish a un altro ragazzo, maggiorenne, in cambio di contante. I Militari diretti dal Luogotenente Giuseppe Flinio, che stavano effettuando un servizio di osservazione, immediatamente dopo lo scambio, sono intervenuti e hanno fermato i ragazzi (entrambi amalfitani) sottoponendoli a perquisizione, rinvenendo lo stupefacente nelle tasche dell'acquirente e i soldi in quelle dello venditore.
Nella disponibilità di quest'ultimo è stata poi rinvenuta altra sostanza stupefacente, ulteriori 60 grammi di hashish e un bilancino di precisione che il ragazzo aveva occultato fra i massi di una impervia scalinata in pietra alle spalle del molo.
Il 15enne è stato accompagnato in caserma, dichiarato in arresto e tradotto al centro di Prima Accoglienza di Salerno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Ad assistere il minore l'avvocato penalista Francesco Gargano.
L'intervento rientra tra le azioni promosse dalla Compagnia Carabinieri di Amalfi, coordinata dal capitano Roberto Martina, di contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacenti in Costiera, fenomeni sempre più diffusi tra i minori.
AGGIORNAMENTI
Dovrà rispettare l'obbligo della permanenza in casa, fatta eccezione per il tempo necessario per frequentare le lezioni al mattino.
E' questa la misura stabilita lunedì 19 settembre, a margine dell' udienza di convalida degli arresti, dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale dei Minori di Salerno nei confronti del 15enne amalfitano tratto in arresto venerdì scorso per detenzione ai fini si spaccio di sostanza stupefacente.
Per il giovane, difeso dall'avvocato Francesco Gargano del Foro di Napoli, il Pubblico Ministero aveva richiesto l'applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità. Il Gip ha accolto le richieste difensive applicando una misura cautelare meno grave. Il giovane dovrà inoltre sottoporsi a aperiodici esami clinici presso il SERT territoriale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106566109
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...