Tu sei qui: CronacaAnas: al via lavori nella galleria ‘Santa Lucia’ sulla strada statale 700 "della Reggia Di Caserta"
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 dicembre 2021 10:29:41
Ha preso il via l'intervento di manutenzione programmata per la galleria ‘Santa Lucia', situata tra il km 5,850 ed il km 6,350 della strada statale 700 "della Reggia di Caserta", a Caserta.
Nel dettaglio, i lavori sono stati consegnati quest'oggi - per un investimento complessivo di oltre 1,7 milioni di euro, facenti capo ad Accordo Quadro -al Raggruppamento Temporaneo d'Imprese I.T. Srl (mandataria) - Elettrogesuele Srl - Euro Strade Lupo Srl - Infravie Srl - Edil Termica Divisione Impianti Tecnologici Srl con sede in San Pietro al Tanagro (SA).
L'intervento - la cui esecuzione è stimata in 135 giorni - prevede la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, con l'installazione di lampade a LED, che garantiscono, oltre ad una migliore regolazione dei flussi luminosi, anche il conseguente risparmio energetico e quindi economico in termini di costi di gestione, nonché un'implementazione degli standard di sicurezza e percorribilità della tratta stradale.
Verrà realizzato, inoltre, un impianto ad hoc per la segnaletica di emergenza, con lo scopo di fornire ai viaggiatori diverse segnalazioni di sicurezza quali: direzione vie di fuga con relativa metrica, presenza ed ubicazione di postazioni SOS con estintori e idranti.
A servizio della galleria verrà eseguita, inoltre, l'installazione di un sistema di monitoraggio e controllo traffico, con le funzioni tipiche di un sistema di video-sorveglianza, e la realizzazione di un apposito impianto di telecontrollo automatizzato e centralizzato, la cui funzione sarà quella di gestire la regolazione del funzionamento degli impianti nonché la loro gestione locale.
Verrà realizzato altresì un intervento di impermeabilizzazione della galleria mediante pannelli, oltre il rifacimento della segnaletica verticale e la sostituzione dei delineatori posti ai lati della carreggiata.
Le lavorazioni verranno eseguite prevalentemente in orario notturno, individuato per le chiusure della galleria allo scopo di contenere i disagi per l'utenza; il calendario dettagliato delle interdizioni notturne al transito e le conseguenti deviazioni per la circolazione verranno preventivamente comunicate.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10008107
Un lido balneare sul litorale di Castel Volturno è stato sottoposto a sequestro d'urgenza nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e promossa dalla Procura Generale di Napoli, finalizzata alla tutela dell'ambiente e alla verifica della regolarità delle concessioni...
La Guardia di Finanza di Salerno, con l'approssimarsi del Ferragosto, ha intensificato l'azione di contrasto all'economia illegale, avviando un'incisiva attività di prevenzione e controlli in tutta la Provincia. In virtù dell'incremento del flusso di visitatori, soprattutto nelle aree ad alta vocazione...
Una vera e propria centrale del falso è stata scoperta nei giorni scorsi nel quartiere Pianura di Napoli, dove la Guardia di Finanza ha individuato un locale utilizzato come stamperia e magazzino per la produzione e lo stoccaggio di merce contraffatta. L'operazione, condotta dai militari del Comando...
Un vasto incendio è divampato nella mattinata di mercoledì 6 agosto tra Scafati, Pompei e Boscoreale, nell'area vesuviana al confine tra le province di Napoli e Salerno. Le fiamme sarebbero divampate da un capannone adibito a deposito di abbigliamento in Traversa Spinelli. Una densa nube di fumo nero...