Tu sei qui: CronacaAnche a Cava la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
Inserito da (admin), giovedì 26 novembre 2009 00:00:00
Con un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta agli studenti ed alla cittadinanza, la Se.T.A. Spa aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in corso fino al 29 novembre con il supporto del programma della Commissione Europea LIFE +.
Lo scopo è quello di promuovere una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.
Pertanto, la società mista, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cava de’Tirreni, retto da Germano Baldi, e con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Nocera Inferiore, guidato da Luca Pucci, ha organizzato per la giornata odierna, giovedì 26 novembre, un duplice incontro, presso la Scuola Media "A. Genovesi" di Nocera Inferiore, alle ore 9.30, e presso la Scuola Media "A. Balzico" di Cava, alle ore 11.30.
In entrambi i casi il personale tecnico della Se.T.A., con la partecipazione del presidente Diego Polizio, terrà una lezione mirata ad incentivare buone pratiche di riduzione dei rifiuti e ad informare sulle politiche e strategie nazionali e comunitarie in materia.
In programma anche un intervento sul tema del compostaggio domestico, che sarà tenuto dall’esperto del settore, Federico Valentini, con la proiezione di apposite slides informative e l’illustrazione del funzionamento di un composter familiare.
Infine, il materiale informativo predisposto per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti sarà consegnato anche agli studenti di tutte le altre scuole medie inferiori presenti sui rispettivi territori comunali.
Fonte: Il Portico
rank: 10524107
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...