Tu sei qui: CronacaAncora chiuso il Parco dello Sport
Inserito da (admin), mercoledì 14 ottobre 2009 00:00:00
“Pensavamo fosse amore invece era un calesse”: è la citazione più appropriata per sintetizzare l’amarezza intorno al famigerato Parco dello Sport. Un Parco che in realtà, almeno per ora, non c’è.
Costruito al confine tra le frazioni di S. Arcangelo e Passiano ed inaugurato lo scorso giugno, il Parco è costato ai contribuenti circa 1 milione e 80mila euro. L’intervento è andato ad integrare e completare quanto già realizzato dal Liceo Scientifico "Andrea Genoino" nella medesima area, sulla base di una convenzione stipulata con il Comune nel 2005, che si avvaleva di finanziamenti regionali. C’è un solo ed unico problema: il Parco è stato abbandonato.
È vasto circa 16mila mq ed è completo di tutte le infrastrutture che un Parco dovrebbe avere: spogliatoio, reception, medicheria, punto ristoro, ingresso con area a verde attrezzato, pista per lo jogging ed attività ginniche all'aperto, copertura ed ampliamento del bocciodromo.
L’area si appresta, però, a diventare un’opera degradata. Ecco come si presenta oggi: cancello chiuso, erba cresciuta a dismisura e continue incursioni di vandali, che si introducono attraverso i buchi aperti nelle maglie della recinzione.
A denunciare la triste vicenda il presidente di Assoutenti, l’avv. Francesco Avagliano: «Fu solo una manovra elettorale. Noi già allora lo definimmo il Parco dell’effimero. Eppure sembrò per tanti un sogno. Ma come tutti i sogni, muoiono all’alba. Oggi non ci resta che l’amaro in bocca nell’osservare come l’incuria ed il degrado la facciano da padroni».
La vicenda del Parco, dunque, rappresenta l’ennesima occasione persa. Era stato presentato come un luogo ideale per accogliere iniziative di vario genere. Si era pensato di costruire nella stessa area anche uno Sbandierometro, da mettere a disposizione delle squadre dei trombonieri e degli sbandieratori cavesi. Ma di tutto ciò resta per ora solo un polmone verde negato alla città.
Fonte: Il Portico
rank: 10164100
Una vera e propria centrale del falso è stata scoperta nei giorni scorsi nel quartiere Pianura di Napoli, dove la Guardia di Finanza ha individuato un locale utilizzato come stamperia e magazzino per la produzione e lo stoccaggio di merce contraffatta. L'operazione, condotta dai militari del Comando...
Un vasto incendio è divampato nella mattinata di mercoledì 6 agosto tra Scafati e Pompei, nell'area vesuviana al confine tra le province di Napoli e Salerno. Come riporta Il Mattino, le fiamme sarebbero divampate da un capannone adibito a deposito di abbigliamento in Traversa Spinelli. In questi minuti,...
Un violento incendio è divampato stamattina, 6 agosto, intorno alle 11, nella zona industriale al confine tra Pompei e Scafati, precisamente in via Spinelli, coinvolgendo una serie di impianti per il trattamento di terriccio. Le fiamme si sono propagate rapidamente, generando una densa colonna di fumo...
Lo scorso 2 agosto, il personale della Squadra Mobile, con l'ausilio di un equipaggio dell'UPGSP della Questura di Salerno, ha proceduto all'arresto di un giovane, classe 2002, già gravato da precedenti di polizia, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi...