Tu sei qui: CronacaAndrea Pirlo in Costiera Amalfitana per presentare i Vini della sua azienda agricola Pratum Coller
Inserito da (admin), martedì 13 marzo 2018 14:39:33
Altro che vacanza lungo la Costiera Amalfitana, come qualche blog ha insinuato, Andrea Pirlo, ex di Brescia, Inter, Milan e Juventus nonché campione del mondo 2016, ha visitato il nostro territorio per lavoro.
Infatti il calciatore ha nel pomeriggio di ieri presentato i vini della sua azienda agricola, Pratum Coller, all'interno dell'incantevole scenario dell'Hotel Cetus di Cetara.
Pirlo ha approfittato di questo impegno lavorativo per un tour lungo la costa (leggi qui l'articolo de Il Vescovado) visitando le tre perle della Divina: Positano, Amalfi e Ravello.
Professionista stimato ed apprezzato, il giocatore bresciano è stato riconosciuto da tantissimi tifosi locali a cui ha concesso qualche battuta e le immancabili foto ricordo in modalità selfie.
Sul profilo Instagram ha pubblicato solo una foto con Positano sullo sfondo spiazzando, come suo solito, i giornalisti poco attenti.
Nel 2007 Andrea Pirlo ha rilevato una piccola tenuta vicino alla casa del padre fondando, insieme ai suoi familiari, la Società Agricola Pratum Coller. La sua famiglia ha immediatamente ripristinato il naturale equilibrio del territorio di un angolo di paradiso (Castel Mella), circondato da vigneti, in provincia di Brescia. La missione principale è valorizzare il dialogo con la natura, attraverso un percorso interiore, fino alla simbiosi in un equilibrio sostenibile. Il lungo percorso, sostenuto dalla passione e dall'entusiasmo di Andrea, ha ridato vita ad un luogo carico di storia contadina: da una semplice cascina, dalla sua campagna, dalle sue colline e dai ricordi di un tempo che non c'è più, nascono una serie di vini unici presentati ieri in Costa d'Amalfi.
La degustazione, organizzata da Les Grands Crus, ha avuto un pubblico qualificato ed esigente di operatori del settore che hanno assaggiato diversi tra i migliori vini italiani.
Fonte: Amalfi News
rank: 102854102
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...