Tu sei qui: CronacaAnteprima cavese per "Io non ci casco"
Inserito da (admin), mercoledì 3 dicembre 2008 00:00:00
“Io non ci casco” in proiezione nelle sale cinematografiche nazionali da venerdì 5 dicembre 2008, con un’imperdibile anteprima il 4 dicembre a Cava de’Tirreni.
E’ scattato finalmente il countdown per l’ultimo film del regista cavese Pasquale Falcone, prodotto dalle case cinematografiche Italian Dreams Factory e GiallolimoneMovie.
Dopo il grande successo riscosso il 27 novembre presso la Casa del Cinema di Roma in occasione della proiezione riservata ai giornalisti e della successiva conferenza stampa, per “lo non ci casco” è ora il momento del verdetto più atteso, quello del pubblico.
Il primo appuntamento è in programma a Cava de’Tirreni, città natale del regista e suggestiva location di gran parte delle riprese, dove giovedì 4 dicembre “Io non ci casco” sarà proiettato in anteprima nazionale nelle due sale cinematografiche cittadine: alle ore 20.30 al Metropol ed alle ore 21.00 all’Alambra.
Nella città metelliana “sbarcherà” per l’occasione il cast al completo. Accanto al regista Falcone siederanno, infatti, Maria Grazia Cucinotta, Ornella Muti, Rosaria De Cicco, Maurizio Casagrande, Antonio Stornaiolo e Claudio Coccoluto, che porteranno il loro saluto agli spettatori presenti in sala. Ma soprattutto ci saranno i 12 ragazzi, tutti attori non professionisti, che sono gli autentici grandi protagonisti del film.
La proiezione riservata agli operatori dell’informazione, invece, si svolgerà venerdì 5 dicembre, alle ore 11.00, presso il Cinema Med di Napoli, sito in Viale Giochi del Mediterraneo, 36 (per gli accrediti rivolgersi all’Ufficio Stampa “Patrizia Cafiero & Partners” ai seguenti contatti: tel. 06.3231481; email: info@cafieroepartners.it).
Sempre venerdì 5 dicembre è prevista anche l’uscita nazionale del film, distribuito da Medusa. In questa occasione regista ed attori saranno presenti al Cinema Med di Napoli alle ore 20.30, mentre sabato 6 dicembre, sempre alle 20.30, il cast al completo presenterà il film al Cinema Adriano di Roma.
“Io non ci casco” narra la vicenda di 12 ragazzi, che all’improvviso vedono la loro vita sconvolta da un evento drammatico: l’incidente stradale in cui è coinvolto un loro amico 17enne, caduto per questo in coma profondo irreversibile. Intorno a lui si stringono tutti gli amici, che affollano senza sosta la stanza d’ospedale in cui è ricoverato, tentando di farlo risvegliare e nel contempo raccontando e raccontandosi le proprie esperienze di vita.
L’avvenimento tragico diventerà il pretesto per intraprendere un viaggio nel mondo dei giovani. E’ lo spunto, il filo conduttore per descrivere uno spaccato dell’adolescenza dei ragazzi del nostro tempo, per tentare di capire i loro problemi, le ansie, le paure, le aspirazioni e le speranze. Il “target” di riferimento è, dunque, il mondo giovanile, con finalità informative, formative, culturali ed artistiche. Un film mirato ad un pubblico di giovani, scritto con la loro collaborazione ed interpretato da ragazzi.
Un progetto per la cui realizzazione sono stati fondamentali, oltre alla creatività ed alla tenacia di Pasquale Falcone, anche la collaborazione di tutta la cittadinanza cavese ed il supporto del Comune di Cava de’Tirreni e della Provincia di Salerno.
Ma “Io non ci casco” accende i riflettori anche e soprattutto sulla città di Cava de’Tirreni, per cinque settimane trasformatasi in un set cinematografico per “accogliere” la terza esperienza da regista di Pasquale Falcone. Con le sue bellezze paesaggistiche ed il suo incantevole borgo porticato, la città metelliana è ancora una volta protagonista di una vetrina cinematografica di prestigio.
Appuntamento fissato, dunque, per giovedì 4 dicembre per l’attesa anteprima nazionale a Cava de’Tirreni.
Per info e contatti:
Web: www.iononcicasco.it / www.blog.iononcicasco.it; email: pasqualefalcone@hotmail.it
Ufficio Stampa “Cafiero & Partners”: tel. 06.3231481; email: info@cafieroepartners.it
Fonte: Il Portico
rank: 10596103
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....