Ultimo aggiornamento 25 minuti fa S. Ignazio di Loyola

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaArrestato il sindaco di Praiano: colto in flagranza per una "mazzetta" da 250 euro. E' ai domiciliari

Cronaca

Arrestato il sindaco di Praiano: colto in flagranza per una "mazzetta" da 250 euro. E' ai domiciliari

Incontro in Municipio poi l'appuntamento in un bar di Salerno per la consegna dei soldi. Blitz delal Squadra Mobile

Inserito da (redazionelda), venerdì 5 giugno 2020 19:14:29

Una notizia che si stenta davvero a credere. Il sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino, è stato arrestato questo pomeriggio a Salerno.

Il primo cittadino è stato colto in flagrante, nei pressi di un bar del centro, da ufficiali e agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile che stava conducendo un'indagine da parte della Procura di Salerno.

Di Martino, 46 anni, presidente della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana, sarà accompagnato presso la propria abitazione dove resterà ai domiciliari.

E' stato colto in flagranza per una mazzetta da 250 euro.

Ha nominato l'avvocato Antonio Zecca quale suo difensore.

I FATTI

Di Martino è ritenuto responsabile del reato di concussione, commesso in danno di un libero professionista. I fatti che hanno determinato l'arresto fanno riferimento alla denuncia sporta nella serata di ieri, presso gli Uffici della Squadra Mobile di Salerno, da un libero professionista nei confronti del primo cittadino che si era reso responsabile di una richiesta concussiva nei suoi confronti.

In particolare, il denunciante, nell'ambito della sua attività professionale di amministratore di un condominio di Praiano, per il quale al termine della scorsa estate erano stati riscontrati alcuni problemi al sistema fognario dello stabile, dopo aver dato incarico e pianificato gli interventi necessari al ripristino della funzionalità del sistema fognario dell'immobile, riscontrato che vi era un problema sulle tubature principali sulla strada comunale, aveva avuto un contatto con il Sindaco per la soluzione della problematica.

Nel maggio scorso il denunciante aveva appreso che sarebbero stati effettuati dei lavori sulla rete fognaria principale e del fatto che il Comune stava per eseguire degli scavi proprio in prossimità dell'entrata del suo parco.

Pertanto aveva incaricato il suo tecnico di concordare con la ditta esecutrice dei lavori l'intervento di riparazione sulla rete fognaria nella parte di pertinenza del loro condominio.

I lavori erano stati effettivamente eseguiti. Nel pomeriggio del 3 giugno scorso, l'amministratore del condominio era stato contattato direttamente dal Sindaco e invitato a raggiungerlo presso la casa Comunale.

Nel corso del colloquio gli avrebbe chiesto, per regolarizzare la pratica ed evitare possibili ripercussioni amministrative e pecuniarie e lungaggini burocratiche, la cifra in contanti di 250 euro. Dopo di ciò, si sono dati appuntamento a Salerno per la giornata odierna per la consegna della somma.

E questo pomeriggio, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Salerno, che ha assunto la direzione delle indagini, è stato predisposto uno specifico servizio di pedinamento a cura di personale della Squadra Mobile che, nei pressi di un bar di Via Roma, dopo aver osservato il primo cittadino mentre intascava il danaro richiesto dalle mani della vittima, ha proceduto all'arresto in flagranza di reato.

Terminate le formalità di rito, Giovanni Di Martino sarà sottoposto agli arresti domiciliari presso l'abitazione di residenza.

La notizia, che rapidamente ha fatto il giro della Costiera, ha generato incredulità e amarezza, a partire dai sindaci.

Sono attese già in serata reazioni dal mondo politico-istituzionale.

>Leggi anche:

Arresto Sindaco Praiano, Minoranza 5 Stelle: «Fatti agghiaccianti, Di Martino si dimetta»

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 1073150108

Cronaca

Cronaca

Hashish nascosto negli slip, arrestato 34enne a Benevento

Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....

Cronaca

Alpinista bloccato sulla via ferrata a Volturara Irpina: tratto in salvo dalla Guardia di Finanza

Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...

Cronaca

Amalfi, Consiglio di Stato dà ragione al Comune: sì al divieto di nuove attività food & beverage nel centro storico

Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...

Cronaca

Castellammare di Stabia, incendio in un deposito rottami: nube tossica visibile a chilometri di distanza

Un violento incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 31 luglio, intorno alle ore 14:00, all'interno di un impianto di demolizione di autoveicoli situato alla periferia di Castellammare di Stabia, in prossimità dei binari della Circumvesuviana. Le fiamme, alimentate da materiali altamente...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno