Tu sei qui: CronacaAssembramenti, caos e violazioni: un weekend da dimenticare per Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), lunedì 25 maggio 2020 09:56:16
Continua a Cava de'Tirreni il problema degli assembramenti nella movida post-quarantena. Non sono bastate le raccomandazioni del sindaco Vincenzo Servalli che, più volte, ha chiesto prudenza ai cittadini, ricordando che non si è tornati alla normalità.
«Il primo weekend della seconda fase doveva essere quello della ripresa graduale delle attività produttive, la fase della prudenza e del senso di responsabilità... tutto questo non è accaduto e sono estremamente triste e rammaricato perché non si è data un immagine positiva della movida cavese», ha dichiarato l'assessore alla sicurezza Giovanni Del Vecchio in un video pubblicato sui social (VEDI IN BASSO).
«Tutta la fiducia negli operatori è stata tradita e mortificata. - continua l'assessore- Alcune attività sul Borgo Grande di Cava de' Tirreni non hanno rispettato la sospensione dell'attività di bar. Questo è assolutamente vergognoso, non tollerabile e irrispettoso da un punto di vista economico e morale per quelle attività che hanno rispettato le regole. Numerosi assembramenti sono stati registrati nelle vicinanze e all'interno dei locali, negli spazi aperti. Non abbiamo dato l'esempio che mi attendevano. Intensificheremo i controlli».
«L'emergenza da Covid-19 - sottolinea inoltre l'assessore - non ha piegato l'economia della nostra città, ma ha anche diminuito le casse del Comune. Abbiamo una carenza di risorse e di organico».
Per far fronte alla situazione, l'amministrazione comunale ha deciso di chiudere alle 23 i distributori automatici, diventati la "fonte" di bevande per chi proprio non riesce a rinunciare a un drink. Un provvedimento resosi necessario per tenere a bada i tanti giovani che, nel secondo sabato di questa fase 2, continuano ad assembrarsi in alcuni angoli della città metelliana, come le scale del santuario francescano o l'area del parcheggio a ridosso della chiesa.
«Dobbiamo rispettare le attività che chiudono alle ore 23. Per questo abbiamo disposto allo stesso orario anche la chiusura degli american bar h24 che fornendo bevande e cibo attraverso distributori automatici rappresentano in questo momento la causa maggiore degli assembramenti», conclude l'assessore.
Fonte: Il Portico
rank: 107128101
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...