Tu sei qui: CronacaAssenteismo a Palazzo, blitz dei Carabinieri
Inserito da (admin), giovedì 19 febbraio 2009 00:00:00
L’operazione è scattata martedì pomeriggio. Erano circa le ore 16 quando i Carabinieri della Stazione locale, guidati dal comandante Paolo Mannino, sono arrivati a sorpresa nella Casa comunale, per effettuare controlli sul fenomeno dell’assenteismo dal posto di lavoro.
In pochi minuti le porte d’ingresso sono state bloccate per evitare rientri dell’ultima ora. E nessuno ha potuto lasciare l’edificio, tranne gli esterni che erano già dentro.
Con un dettagliato elenco alla mano, i militari hanno perquisito ufficio per ufficio, dal primo all’ultimo piano. Hanno controllato il registro delle presenze ed i relativi meccanismi marcatempo.
L’esito dei controlli non è stato reso noto, ma secondo indiscrezioni ben 5 dipendenti comunali non sarebbero stati trovati sul posto di lavoro durante l’orario di servizio. Dal computer interno, invece, risultavano presenti.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori accertamenti. Gli assenti, i cui nominativi sono rigorosamente riservati, dovranno dare una valida giustificazione della loro assenza. In caso contrario scatteranno multe e richiami da parte del primo cittadino.
Il sindaco Luigi Gravagnuolo, infatti, da sempre ha offerto piena collaborazione ad ogni intervento anti-assenteismo delle Forze dell’Ordine. Nel maggio del 2007, fu egli stesso a sollecitare un blitz dei Carabinieri come "intimidazione" contro le cattive abitudini degli impiegati. In quell’occasione furono trovati fuori servizio 15 lavoratori.
Sin dal suo insediamento, la Giunta Gravagnuolo ha portato avanti un programma di riorganizzazione e miglioramento dell’efficienza della macchina comunale. Le ispezioni anti-assenteismo rientrano in questo programma. Pertanto, i controlli continueranno, sia nella sede centrale che in quelle periferiche, in giorni ed orari non prestabiliti.
Fonte: Il Portico
rank: 10814101
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...