Tu sei qui: CronacaAssoutenti aderisce a "Monnezza Day"
Inserito da (admin), venerdì 22 febbraio 2008 00:00:00
L'associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
«Proprio in questi giorni in Campania si vivono momenti di notevole degrado ed inciviltà culturale dovuti all'emergenza rifiuti. Le strade del Napoletano in particolare sono piene di rifiuti che fanno bella mostra, uno straordinario spot per il turismo ed il commercio della nostra amata Regione Campania.
A Napoli domani, sabato 23 febbraio, in Piazza Dante, dalle ore 12.00 alle ore 24.00 circa, si terrà la manifestazione "Il giorno del rifiuto", anche detto "Monnezza Day". Tutto ciò non solo per dare voce alla protesta dei cittadini campani, ma anche e soprattutto una giornata di informazione per portare avanti proposte concrete per risolvere il problema rifiuti in Campania. Sarà anche avviata una raccolta di firme per richiedere che si faccia partire subito la raccolta differenziata porta a porta, come già avviene in molti altri Comuni italiani.
Alla manifestazione interverranno esperti in materia di fama internazionale e personaggi della cultura e del mondo dello spettacolo (ad es., Beppe Grillo). La Regione Campania, infatti, sta continuando ad adottare delle politiche ??? scellerate sul tema rifiuti, senza arrivare mai ad un inizio di risoluzione concreta del problema.
E' particolarmente importante fare un esempio concreto e tangibile di tale scelleratezza politica dei nostri amministratori regionali. Un bel progetto per studiare attentamente con l'aiuto di validi esperti esterni, in che modo i campani percepiscano la munnezza fuori da casa loro. Tutto ciò sembra una grande "balla tragicomica", ma in realtà, purtroppo, è tutto drammaticamente vero.
Nel bollettino ufficiale della Regione Campania del 18 febbraio 2008 si trova la descrizione dettagliata di questo pittoresco provvedimento, oltretutto con una spesa alquanto importante, pari ad Euro 228.000,00, come base della gara pubblica per la fornitura del servizio ??? in questione. Il progetto servirebbe secondo la Regione Campania per una "analisi della percezione della qualità del proprio territorio/ambiente durante l'emergenza rifiuti, da parte delle imprese e dei cittadini campani rispetto a quella dei cittadini del resto d'Italia".
Ritengo sia del tutto ovvio immaginare come i campani siano contenti del fatto che le vie in cui abitano, lavorano, le loro città insomma, siano piene di munnezza. Questo nuovo atto della Regione Campania rappresenta, insomma, ancora una volta un esempio classico della buona amministrazione campana di Bassolino e company da 15 anni a questa parte, alla faccia dei cittadini onesti che pagano le tasse anche per dei servizi resi poco e male, come quello della nettezza urbana.
L'Assoutenti, quindi, aderisce a tale iniziativa ed invita i cittadini a partecipare attivamente a tale manifestazione, per dimostrare ancora una volta il grado di civiltà di tutti i campani.
Per ogni ulteriore informazione, si può contattare la sede dell'associazione sita in Cava de'Tirreni, al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano (tel. e fax 089 341649), oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it».
Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano
Fonte: Il Portico
rank: 10684107
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....