Tu sei qui: CronacaAtrani, Carabinieri al Comune: prelevati pc e supporti digitali utilizzati da vicesindaco
Inserito da (redazionelda), venerdì 5 maggio 2017 15:25:00
I Carabinieri della Compagnia di Amalfi, disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, hanno prelevato, lo scorso 20 aprile, alcuni personal computer dal Comune di Atrani.
I Militari coordinati dal comandante Roberto Martina hanno agito su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno (pm Cardea) che ha aperto un’inchiesta a seguito di alcuni esposti anonimi.
Nei confronti di Siravo, agente della Guardia di Finanza, l’accusa di calunnia. Le denunce anonime indicherebbero il vicesindaco quale "corvo" di segnalazioni nei confronti di esponenti di consiglieri di minoranza. Gli inquirenti avevano acquisito anche una pen drive, finita al centro dell’inchiesta prima dell’intervento dei Carabinieri che hanno prelevato due pc dal Comune e uno nell’abitazione di Siravo.
Nelle memorie dei dispositivi si cercano tracce utili a stabilire se davvero le "segnalazioni"siano state realmente partorite dal vicesindaco.
A confermarlo è lo stesso agente della Guardia di Finanza in una nota di precisazione trasmessa al Vescovado a seguito dell’articolo pubblicato ieri dal titolo: «Atrani, controlli dei Carabinieri al Comune e in casa del vicesindaco».
«Non è vero che negli ultimi giorni c'è stato "il continuo andirivieni dei Carabinieri ad Atrani" in quanto sono intervenuti solo in data 20 aprile 2017 - ci scrive Siravo - Non è vero che sono stati passati "al setaccio" gli uffici comunali, ma sono stati prelevati i pc utilizzati anche dal sottoscritto insieme ai supporti digitali in mio possesso.
Non sono al corrente di "documenti compromettenti", a me riconducibili e pertanto rimando alla redazione dettagliare il contenuto di eventuali documenti di tal tipo».
Nel piccolo borgo costiero il caso è sulla bocca di tutti, ma tra gli inquirenti resta il massimo riserbo per consentire il regolare svolgimento delle indagini. Non sarà dunque Il Vescovado, almeno in questa fase, a poter dettagliare sul contenuto dei documenti (che per scomodare la Procura della Repubblica non saranno di poco conto) per una vicenda che allo stato vede il sicuro coinvolgimento del vicesindaco Michele Siravo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100340104
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...