Tu sei qui: CronacaAtrani. Messa a Santa Maria Del Bando per don Luigi che torna dopo sei anni nel piccolo borgo
Inserito da (Admin), mercoledì 3 agosto 2022 22:33:34
Con pochissimo preavviso, questa sera don Luigi Di Martino ha celebrato una Santa Messa nella chiesa di Santa Maria del Bando ad Atrani.
I fedeli hanno sfidato il caldo torrido di questo inizio agosto per raggiungere la piccola chiesetta che dall'alto domina il borgo marinaro.
Il parroco di Vettica di Amalfi, originario di Positano, durante la sua omelia ha tenuto a ricordare alcune persone recentemente scomparse, ripercorrendo con i fedeli presenti i suoi 9 mesi ad Atrani come parroco nel 2015.
A più di 6 anni dalla sua partenza da Atrani, il suo ricordo è indelebile nella memoria dei fedeli che oggi sono intervenuti in Chiesa. Dopo la Santa Messa, Giovanni Proto portando i saluto di don Carmine Casola Satriano e a nome di tutta la comunità di fedeli di Atrani, ha voluto omaggiare il parroco con una riproduzione del quadro che raffigura la Madonna del Bando.
Ma don Luigi non poteva andare via senza una visita alle grotte di Masaniello e del Paradiso, quest'ultima scoperta solo qualche anno fa, ammirando da vicino la bellezza di questo meraviglioso sito di rilevanza anche archeologica.
A salutare don Luigi, accompagnato da alcuni amici fino alla Statale Amalfitana, un meraviglioso arcobaleno che dal Monte Falesio, dove insiste il santuario della Madonna Avvocata, si è esteso fino ad Amalfi.
Ricordiamo che il sito è visitabile solo su prenotazione contattando il sig. Giovanni Proto ai seguenti recapiti:
- e-mail: giovanniproto1@alice.it;
- telefono e whatsapp: +39 334/6658898;
- messaggio privato sulla pagina facebook @santamariadelbando.
Fonte: Il Vescovado
Foto: Massimiliano D'Uva
Fonte: Amalfi News
rank: 106222101
Serata di apprensione nella Valle delle Ferriere, nel territorio di Scala, dove due escursionisti di nazionalità danese hanno perso l’orientamento mentre tentavano di raggiungere la località Ficanoce partendo da Imbarrata. I due turisti, in evidente difficoltà e impossibilitati a proseguire in sicurezza,...
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 14:00, sull’autostrada A2 del Mediterraneo in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Per cause ancora in corso di accertamento, una Toyota Yaris con a bordo quattro persone è uscita fuori strada, ribaltandosi oltre il guard rail. L'impatto...
Altra giornata di traffico intenso sulla Statale Amalfitana con lunghe code e veicoli bloccati a Positano. Nonostante la misura delle targhe alterne per limitare la congestione nei giorni festivi, le immagini e le segnalazioni giunte alla redazione testimoniano una situazione al limite: auto incolonnate,...
Nel pomeriggio del 30 aprile, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 17enne rumeno per rapina aggravata. In particolare, due agenti, di cui uno dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, mentre l'altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, liberi dal servizio, nel transitare in...