Tu sei qui: CronacaAttentati in Spagna e Germania, persone uccise a colpi di coltello e machete. Meloni: «Europa ancora ferita»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 gennaio 2023 11:29:50
"Atti di brutale e cieca violenza hanno di nuovo colpito l'Europa. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà e quella del Governo italiano al Cancelliere Olaf Scholz e al Presidente del Governo Pedro Sánchez, dopo gli attacchi che hanno causato morte e dolore di inermi cittadini in Germania e Spagna".
Sono le parole della premier Giorgia Meloni che, attraverso una nota di Palazzo Chighi, interviene su quanto accaduto nei due stati europei.
In Germania, nello stato settentrionale dello Schleswig-Holstein, uno straniero, palestinese o siriano, ha attaccato con un coltello alcuni passeggeri di un treno regionale. Il bilancio è di due vittime e sette feriti.
In Spagna attacchi a colpi di machete (altre fonti parlano di katana) in due chiese di Algeciras, nel sud del paese. Il drammatico bilancio è di un morto e quattro feriti, tra cui un parroco. La polizia ha arrestato un venticinquenne di origine marocchina. Secondo il ministero dell'Interno spagnolo la persona morta è il sacrestano di una delle chiese.
"Dobbiamo mantenere alta la guardia nei confronti di persone e movimenti che vogliono distruggere le nostre società e attaccarci per ciò che siamo", chiosa Meloni.
Anche il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Tommaso Foti, è intervenuto sui drammatici episodi: "Ancora una volte l'Europa e i suoi valori sono sotto attacco. Ai popoli di Spagna e Germania va tutta la mia vicinanza e del gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dopo i brutali attentati di ieri. Non ci lasceremo intimidire da chi vuole trascinarci in una guerra di civiltà".
Leggi anche:
Germania, due persone uccise e diversi feriti per un attacco all'arma bianca
Fonte: Positano Notizie
rank: 10187107
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...