Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Ciriaco vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaAusino, nuova sede e nuovo sito web

Cronaca

Ausino, nuova sede e nuovo sito web

Inserito da (admin), mercoledì 16 dicembre 2015 00:00:00

Una nuova sede ed un nuovo sito web. Con l’aggiunta di un innovativo progetto di identità visiva. L’Ausino S.p.a. - Servizi Idrici Integrati svolta decisamente nella direzione di un concreto avvicinamento e di una maggiore “apertura” ai cittadini, nell’ottica di offrire un servizio sempre più efficiente e rispondente ai bisogni delle persone.

Iniziato con la realizzazione di un nuovo logo, il percorso seguito dall’azienda a capitale interamente pubblico (i cui soci sono 21 Comuni della provincia di Salerno ed il Comune di Agerola in provincia di Napoli) ha fatto registrare una tappa fondamentale con l’apertura della nuova sede centrale, sita a Cava de’ Tirreni in via Alfonso Balzico, n. 46, e già “operativa” da vari giorni.

Nel pomeriggio di venerdì 11 dicembre 2015 si è proceduto all’inaugurazione ufficiale. Alla presenza dell’intero organico dell’Ausino e dopo la benedizione impartita da Don Rosario Sessa, Parroco della Concattedrale metelliana, il taglio del nastro è stato affidato al Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ed al Presidente di Ausino S.p.a., Mariano Agrusta.

Più “centrale” rispetto alla precedente (ubicata in via Atenolfi), la nuova location risponde perfettamente alle sentite esigenze di apertura e trasparenza. Pienamente accessibile per i diversamente abili, è dislocata su due piani: al pian terreno sono concentrati tutti gli uffici aperti al pubblico, mentre il piano superiore è riservato alla direzione ed alla “macchina” organizzativa ed operativa dell’Ausino.

Molto più “comodo” ed immediato, dunque, si rivelerà l’accesso ai servizi fondamentali da parte degli utenti, ulteriormente agevolati da un’apposita segnaletica realizzata dall’agenzia di comunicazione MTN Company, che ha curato l’allestimento grafico dei locali in stretta collaborazione con lo staff dirigenziale dell’Ausino S.p.a.

«Il trasferimento nella nuova sede è stato un passo indispensabile per “assecondare” il percorso di crescita dell’azienda, per garantire al personale condizioni di lavoro più idonee e soprattutto per fornire agli utenti un servizio più efficiente», ha dichiarato il Presidente Mariano Agrusta nel corso della conferenza stampa successiva all’inaugurazione ed alla quale hanno partecipato il Sindaco Vincenzo Servalli, il Direttore Generale di Ausino S.p.a., Giuseppe Vitagliano, ed il Ceo & Founder di MTN Company, Carmine D’Alessio.

Attenzione puntata anche sul nuovo sito web dell’Ausino, raggiungibile sempre all’indirizzo www.ausino.it. Un sito finalizzato dal lato dell’azienda a migliorare la qualità del rapporto con l’utenza e ad ottimizzare il lavoro dei dipendenti, dal lato dell’utente ad avvicinare le persone all’azienda grazie ad un’ampia gamma di funzionalità e servizi disponibili.

Dalla verifica della qualità dell’acqua nei Comuni serviti dall’Ausino all’organizzazione dell’azienda, dalle comunicazioni alle ultime notizie. Ed ancora, le tariffe, tutta la modulistica utile, i consigli sulle “necessità” più frequenti, il blog con le news più interessanti e l’importante sezione relativa all’Amministrazione Trasparente. Senza trascurare la parte più “interattiva”, con gli appositi form dedicati ai contatti, alle segnalazioni ed all’iscrizione alla newsletter per essere sempre informati su tariffe e bollette. Questo e tanto altro è a disposizione dei cittadini sul nuovo sito web aziendale.

A breve, inoltre, tutti gli utenti dell’Ausino riceveranno le credenziali di accesso all’area riservata, che consentirà di gestire agevolmente il proprio rapporto “amministrativo” con l’azienda. Monitorare e/o modificare i propri dati, visionare le letture e le fatture della propria utenza, richiedere interventi, la cessazione di un’utenza e la modifica della domiciliazione, inviare comunicazioni e segnalazioni: sono solo alcuni dei servizi accessibili tramite l’area riservata.

Il nuovo sito web porta la firma dell’agenzia di comunicazione MTN Company, vincitrice dell’apposito bando per la progettazione, realizzazione, manutenzione, redazione dei contenuti ed azioni di comunicazione social del sito web istituzionale di Ausino S.p.a. L’agenzia amministrata da Carmine D’Alessio, oltre a realizzare gratuitamente il nuovo logo, ha anche sviluppato un progetto di identità visiva volto a comunicare la vera “mission” dell’azienda. Il miglioramento della qualità del rapporto con l’utenza da un lato, la facilità del tracciamento e l’ottimizzazione del lavoro dei dipendenti dall’altro. Il tutto tenendo ben presente l’attività dell’Ausino: far giungere l’acqua dalla sorgente alle case delle persone.

La campagna ideata utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda in tal senso: “Hai mai pensato a quanta strada l’acqua deve fare prima di arrivare a te?”. Protagonista, appunto, è l’acqua, bene comune fondamentale per la vita. Ma anche acqua intesa nella sua dimensione dinamica, con il trasporto ad opera dell’ingegno umano, che la conduce dalla fonte alle più svariate necessità. E quindi, acqua come lavoro che i dipendenti dell’Ausino svolgono quotidianamente ed ininterrottamente per permettere di vivere disponendo di tale bene prezioso.

Sulla scorta di questo progetto di identità visiva è stato anche “personalizzato” l’intero parco mezzi dell’Ausino S.p.a., i cui “operatori” sono ora immediatamente riconoscibili sul territorio. Il processo di “apertura” agli utenti si è, infine, completato con la presenza dell’azienda su Facebook, volta ad offrire un’informazione sempre più dettagliata ed in grado di raggiungere un pubblico sempre più vasto.

L’inaugurazione della nuova sede centrale e la successiva conferenza stampa sono state precedute in mattinata dall’iniziativa “Trasparenza e servizi al cittadino”. Dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso la nuova sede in via Balzico, è stata operativa una postazione multimediale volta ad illustrare agli utenti tutte le funzionalità ed i nuovi servizi disponibili on line.

Per info e contatti:
Ausino S.p.a. - Servizi Idrici Integrati, via A. Balzico, 46 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 800.445.552 / 089.461195 - Fax: 089.461515 - ausino@ausino.it - www.ausino.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 101332100

Cronaca

Cronaca

Sub colto da malore salvato in mare ad Ascea: provvidenziale l’intervento della Guardia Costiera

Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...

Cronaca

Scampia, scoperto un muro perimetrale abusivo in area pubblica: scatta il sequestro

Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...

Cronaca

Nola, ragazza di 21 anni colta da malore: salvata dai militari

I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...

Cronaca

Eboli, terribile incidente sull'A2: auto esce di strada e si ribalta oltre il guard rail. Quattro feriti

Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno