Tu sei qui: CronacaAutoarticolato si ribalta ad Erchie, circolazione ripristinata /FOTO
Inserito da (Maria Abate), venerdì 8 novembre 2019 08:48:46
Rocambolesco incidente sulla Statale 163 Amalfitana: intorno alle 4, un autoarticolato si è ribaltato all'altezza del borgo di Erchie, nel comune di Maiori, poco prima di Cetara.
La motrice dello snodato che trasportava bobbine di carta proveniente dall'industria di Maiori. Dopo essere finita contro il muretto perimetrale, in curva, si è inclinata. Inevitabilmente si è ribaltato anche il rimorchio telonato e parte del carico fuoriuscito è finito sull'asfalto.
Per fortuna non vi sarebbero altri veicoli coinvolti e per il conducente nessuna conseguenza. A causare l'incidente, con ogni probabilità, una distrazione o un colpo di sonno dell'autista.
Il traffico è andato inevitabilmente in tilt, con lunghissime file formatesi in entrambe le direzioni. Disagi e ritardi specie per pendolari, lavoratori e studenti.
Personale Anas si è recato sul posto per ripulire l'arteria dai detriti. Carabinieri e personale della Polizia Locale di Maiori, invece, stanno accertando le dinamiche.
Nello svolgimento delle operazioni di sgombero, la strada è stata chiusa in via precauzionale. Alle 7,40, dopo diverse manovre, il grosso braccio meccanico di un'autogru ha collocato l'autoarticolato su una sola corsia e il traffico è regolato a senso unico alternato.
AGGIORNAMENTI
Intorno alle 10,30 la sede stradale è stata totalmente sgomberata e la circolazione ripristinata.
Fonte: Maiori News
rank: 108420101
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...
Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...