Tu sei qui: CronacaAvellino, 20 kg di droga pronta ad essere distribuita: colti in fragranza di reato due corrieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 1 agosto 2024 14:15:43
Nell'ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino, agli ordini del Col. Salvatore Minale, hanno sequestrato circa 20 Kg. di cocaina pronti per essere distribuiti sul mercato illegale.
In particolare, durante un servizio predisposto lungo l'autostrada A16, direzione Napoli, i militari della Compagnia di Ariano Irpino, diretti dal Cap. Annalisa DI Blasi, hanno individuato e sottoposto a ispezione, in una piazzola di sosta nei pressi dell'uscita autostradale di Grottaminarda (AV), due autovetture condotte da due uomini originari del napoletano, che denotavano un eccessivo stato d'ansia e di agitazione, alla vista dei finanzieri. I due soggetti - che dall'immediata interrogazione alla banca dati risultavano avere precedenti penali - sono stati condotti presso gli uffici del Reparto dove, all'esito di una accurata perquisizione dei veicoli, sono stati rinvenuti in uno degli abitacoli 9 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 10,055 Kg, e nell'altro 9 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 9,795 Kg, abilmente occultati in vani ricavati.
I corrieri, colti in flagranza di reato, sono stati tratti in arresto per traffico di sostanze stupefacenti e associati alla Casa Circondariale di Ariano Irpino.
Il narcotico, qualora immesso sul mercato clandestino, avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali campane un illecito profitto di oltre due milioni di euro.
Per le condotte illecite al vaglio della competente Autorità Giudiziaria, sulla base del principio di presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte a indagine sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.
Le operazioni eseguite testimoniano il costante impegno delle Fiamme Gialle Irpine al controllo del territorio con particolare riguardo al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10165108
Prosegue l'attività di controllo e prevenzione da parte dei Carabinieri della stazione di Vietri sul Mare, impegnati nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio. Nella giornata di ieri, sabato 2 agosto, i militari, durante un'operazione di pattugliamento nella frazione di Molina...
Il Consiglio di Stato ha confermato la revoca dello status di scuole paritarie a quattro istituti scolastici privati attivi nella provincia di Salerno, tra il capoluogo e l'Agro Nocerino. La decisione arriva al termine di un lungo contenzioso tra i titolari delle scuole e il Ministero dell'Istruzione,...
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...