Tu sei qui: CronacaAvevano svaligiato un'abitazione di Amalfi, arrestati due pregiudicati di Vietri e Battipaglia /FOTO
Inserito da (redazionelda), sabato 12 novembre 2016 09:40:44
Come già anticipato, nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, coordinati dal capitano Roberto Martina, hanno tratto in arresto due perone, A.C. classe 1962 di Battipaglia e V.A. 42enne di Vietri sul Mare, in flagranza del reato di furto in abitazione.
I militari dell'Arma durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, intorno alle 19,30 hanno fermato a Minori un'auto sospetta su cui viaggiavano i due, rinvenendo durante il controllo dell'autovettura alcuni attrezzi da scasso ed alcune borse piene di oggetti presumibilmente provento di furto.
In quel momento uno dei due, vistosi alle strette, ha tentato la fuga nelle via di Minori, ma i militari grazie ai rinforzi sopraggiunti in pochi minuiti sono riusciti dopo un concitato inseguimento a piedi a fermare l'uomo ed a condurre entrambi in caserma.
Durante la perquisizione fra la refurtiva (argenteria, macchina fotografica, videocamera, ecc.) i Militari hanno notato una cornice con all'interno una foto ritratto di una bambina da cui hanno tratto spunto per risalire alla vittima del furto, grazie anche al prezioso aiuto di alcuni cittadini cui è stata mostrata l'immagine.
Individuata l'abitazione, nel comune di Amalfi, i Carabinieri hanno contattato l'ignara proprietaria (la casa era disabitata) che si è portato sul posto dove ha constatato insieme agli uomini dell'Arma l'effrazione di una finestra e la casa soqquadro.
Espletate le formalità di rito gli arresti sono stati tradotti agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.
Gli oggetti trafugati sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108767101
Si è svolto senza particolari problemi oggi, venerdì 19 settembre, dopo due settimane di assenza, il mercato settimanale di Maiori. Ospitato in via Pedamentina e nella parte alta di corso Reginna con gli ambulanti a rotazione tra mattina e sera, resterà aperto fino alle ore 20. L'unico momento di tensione...
Si sta svolgendo regolarmente oggi, venerdì 19 settembre, il mercato a Maiori. I banchi saranno in Via Pedamentina e nella parte alta del Corso Reginna fino alle 20. C'è stato soltanto un momento di tensione a causa della protesta di un singolo mercatale, che sarebbe arrivato in ritardo e, anziché occupare...
Un turista inglese di 79 anni in vacanza a Sorrento si è smarrito dopo aver lasciato gli Scavi di Pompei. L'uomo era uscito dal sito archeologico da piazza Esedra e da lì si erano perse le sue tracce. La moglie ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Sorrento. Dopo 24 ore, è stato ritrovato in stato...
Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Avellino, al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale, fino alla concorrenza...