Tu sei qui: Cronaca«Basta morti sulla SR18». L'appello del Comitato Civico Dragonea al governatore Vincenzo De Luca
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 2 aprile 2024 09:03:06
Anche il Comitato Civico Dragonea era presente sabato scorso a Cava de' Tirreni per l'inaugurazione del nuovo parco urbano "La Città Europea" realizzato sul trincerone ferroviario.
Approfittando della presenza del governatore Vincenzo De Luca e di molti sindaci, il comitato ha manifestato le sue preoccupazioni sulla pericolosità della SR18, dove giorni fa è morto un centauro di Nocera Superiore.
"Le tragedie ormai non si contano più. Il nostro portavoce De Rosa e Giovanni Bilotti hanno rappresentato al presidente De Luca di intervenire e porre fine alla mattanza sulla strada regionale Cava-Vietri-Salerno.
Gli altri sindaci erano tutti lì ad ascoltare, annuivano. De Luca ha risposto che se vengono sbloccano i fondi si può fare tutto".
Il Comitato ha replicato: "Intanto che si fa? Si continua a morire?".
A questo punto, De Luca ha dichiarato che si dovrà intervenire. Presente anche il sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, che ha ascoltato il governatore e l'appello del comitato.
"Va fatto subito qualcosa per la sicurezza di tutti e per le vittime della strada. Sia ben chiaro gli staremo addosso perché si è pianto troppo su questa strada cimitero", chiosa il comitato.
Leggi anche:
Fonte: Il Portico
rank: 101914102
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...
Paura nel primo pomeriggio di oggi lungo la Statale Amalfitana, nei pressi del cimitero comunale, al km 38+700. Intorno alle 14:00, come riporta Il Vescovado, una Fiat Punto diretta verso Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata e, a seguito dell'impatto, si è adagiata su un...
Una frode fiscale milionaria è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Avellino nel settore del commercio di prodotti elettronici. Al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla Procura della Repubblica, i militari del Comando Provinciale hanno dato esecuzione a un decreto...
Poco prima delle 14 di oggi, lungo la Statale Amalfitana nei pressi del cimitero di Maiori (Km 38+700), una Fiat Punto che procedeva in direzione Amalfi si è ribaltata dopo aver urtato il cordolo della carreggiata per cause ancora in corso di accertamento. Il veicolo, dopo l’impatto, si è appoggiato...