Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Rosa da Lima vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaBattipaglia, Maria Rosa uccisa a coltellate dal marito, si indaga. Sindaca Francese: «Istituzioni saranno vicine alla famiglia»

Cronaca

Battipaglia, cronaca, femminicidio, lutto

Battipaglia, Maria Rosa uccisa a coltellate dal marito, si indaga. Sindaca Francese: «Istituzioni saranno vicine alla famiglia»

La vittima è stata trovata morta in cucina con una coltellata alla gola

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 settembre 2023 07:56:53

Battipaglia è ancora sotto choc per il femminicidio di Maria Rosa Troisi, 37enne uccisa dal marito, Marco Aiello, 40enne, idraulico.

Come riporta "La Città, i carabinieri sarebbero intervenuti sul posto dopo una telefonata che riferiva di una lite familiare.

La vittima è stata trovata morta in cucina con una coltellata alla gola. Il marito ha ammesso fin dal principio di essere stato l'autore dell'omicidio. Il movente sembra essere la gelosia e il sospetto di tradimento, ma nulla è stato ancora confermato e le indagini sono ancora in corso.

La sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Licia Vivaldi, sta indagando sul caso con l'aiuto dei carabinieri della Sezione operativa e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Battipaglia.

Il commento della Sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese: "Quella scia di sangue che è stata definita "femminicidio", e che ogni anno vede la morte di decine e decine di donne, spesso uccise dai propri mariti, compagni o comunque persone di famiglia, ha lasciato la sua impronta anche a Battipaglia. Un dramma!

Questo è il momento del dolore e della vicinanza alla famiglia ed in particolare ai figli della coppia.

Le istituzioni locali saranno vicine alla famiglia.

Per il resto l'invito che continuiamo a rivolgere in modo pressante a tutte le donne è quello di denunciare senza esitare le situazioni di pericolo in cui possono venirsi a trovare, le minacce e le violenze di cui sono vittime.

Il Comune si è organizzato con strutture per dare una accoglienza alle donne che devono allontanarsi dalle famiglie per sottrarsi a situazioni di rischio.

Così come la Amministrazione è pronta a costituirsi parte civile in ogni procedimento giudiziario a danno di chi usa violenza in qualsiasi forma alle donne".

Leggi anche:

Femminicidio a Battipaglia, uomo uccide la moglie a coltellate

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Maria Rosa Troisi Maria Rosa Troisi

rank: 105726101

Cronaca

Cronaca

Acciaroli, Guardia Costiera intensifica i controlli: sanzioni per abusivismo e ancoraggi selvaggi

La Guardia Costiera di Acciaroli ha intensificato i controlli sul demanio marittimo e sulle aree di mare a tutela della balneazione, nell'ambito dell'operazione nazionale "Mari e Laghi Sicuri 2025". Le attività, svolte dal personale dell'Ufficio Locale Marittimo con il supporto della Polizia Locale di...

Cronaca

Cane morto di stenti a Giugliano, la proprietaria non è ancora tornata dalle vacanze. Borrelli: "Caso vergognoso di disumanità"

Non ha ancora fatto rientro dalle vacanze la proprietaria del cane trovato morto di stenti a Giugliano, legato ad una cyclette all'interno di un cortile sotto il sole senza acqua né cibo. L'atroce circostanza è stata resa nota al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che per...

Cronaca

Acciaroli, arredi abusivi su area demaniale e ancoraggi vietati: scattano sequestri e sanzioni

Nell'ambito della costante attività di monitoraggio e controllo del litorale di competenza, il personale del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli, con il supporto della Polizia Locale di Ascea e del personale tecnico del comune, ha accertato nell' omonima località il perpetrarsi di un'abusiva...

Cronaca

Tragedia sul Gran Sasso: trovato senza vita Stefano Persichetti, l'escursionista scomparso

È stato trovato senza vita Stefano Persichetti, 44 anni, residente a L'Aquila, scomparso il 21 agosto durante un'escursione sul Monte Prena, una delle vette più difficili da raggiungere del Gran Sasso. L'allarme è scattato nella serata della scomparsa, intorno alle 20, quando i familiari, preoccupati...