Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Adriano papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaBattipaglia, Maria Rosa uccisa a coltellate dal marito, si indaga. Sindaca Francese: «Istituzioni saranno vicine alla famiglia»

Cronaca

Battipaglia, cronaca, femminicidio, lutto

Battipaglia, Maria Rosa uccisa a coltellate dal marito, si indaga. Sindaca Francese: «Istituzioni saranno vicine alla famiglia»

La vittima è stata trovata morta in cucina con una coltellata alla gola

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 settembre 2023 07:56:53

Battipaglia è ancora sotto choc per il femminicidio di Maria Rosa Troisi, 37enne uccisa dal marito, Marco Aiello, 40enne, idraulico.

Come riporta "La Città, i carabinieri sarebbero intervenuti sul posto dopo una telefonata che riferiva di una lite familiare.

La vittima è stata trovata morta in cucina con una coltellata alla gola. Il marito ha ammesso fin dal principio di essere stato l'autore dell'omicidio. Il movente sembra essere la gelosia e il sospetto di tradimento, ma nulla è stato ancora confermato e le indagini sono ancora in corso.

La sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Licia Vivaldi, sta indagando sul caso con l'aiuto dei carabinieri della Sezione operativa e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Battipaglia.

Il commento della Sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese: "Quella scia di sangue che è stata definita "femminicidio", e che ogni anno vede la morte di decine e decine di donne, spesso uccise dai propri mariti, compagni o comunque persone di famiglia, ha lasciato la sua impronta anche a Battipaglia. Un dramma!

Questo è il momento del dolore e della vicinanza alla famiglia ed in particolare ai figli della coppia.

Le istituzioni locali saranno vicine alla famiglia.

Per il resto l'invito che continuiamo a rivolgere in modo pressante a tutte le donne è quello di denunciare senza esitare le situazioni di pericolo in cui possono venirsi a trovare, le minacce e le violenze di cui sono vittime.

Il Comune si è organizzato con strutture per dare una accoglienza alle donne che devono allontanarsi dalle famiglie per sottrarsi a situazioni di rischio.

Così come la Amministrazione è pronta a costituirsi parte civile in ogni procedimento giudiziario a danno di chi usa violenza in qualsiasi forma alle donne".

Leggi anche:

Femminicidio a Battipaglia, uomo uccide la moglie a coltellate

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Maria Rosa Troisi Maria Rosa Troisi

rank: 103625108

Cronaca

Cronaca

Tragedia a Salerno, giovane precipita da una palazzina e perde la vita

Un tragico episodio ha scosso questa mattina la città di Salerno, dove il corpo senza vita di un giovane di circa 20 anni è stato rinvenuto nei pressi del lungomare Trieste. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il ragazzo, che si era allontanato da casa senza dare notizie, era stato cercato con apprensione...

Cronaca

Ondata di maltempo nel Nord Italia: oltre 250 interventi dei Vigili del fuoco

Dalla tarda serata di ieri intense piogge hanno investito gran parte della Lombardia, in particolare le province di Bergamo, Como e Varese: sono stati oltre 200 gli interventi effettuati finora dai vigili del fuoco, soprattutto per allagamenti, danni d'acqua e la rimozione di alberi pericolanti. Per...

Cronaca

Pagani: denunciato e sanzionato uomo dopo sversamento abusivo

Abbandona ingombranti in via Carlo Tramontano, uomo individuato e denunciato, con sequestro autoveicolo, sanzione pecuniaria di euro 450,00 e obbligo di ripristino stato dei luoghi. Dopo il recente rafforzamento del sistema di videosorveglianza, l'amministrazione del sindaco Lello De Prisco attraverso...

Cronaca

Reggio Calabria, blitz notturno contro organizzazioni criminali: sequestrati 417 chilogrammi di cocaina

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria continua ad assestare consistenti colpi alle consorterie criminali che si occupano della gestione logistica del traffico internazionale di cocaina servendosi del porto di Gioia Tauro. In quest'ultima circostanza, i militari del Gruppo...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno