Ultimo aggiornamento 3 ore fa B.V. Maria Addolorata

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaBattipaglia: musica ad alto volume e assembramenti, chiuso un bar

Cronaca

Battipaglia, Salerno, Green Pass, controlli

Battipaglia: musica ad alto volume e assembramenti, chiuso un bar

Movida: Controlli interforze per il rispetto delle norme anti-covid. Chiuso un esercizio commerciale a Battipaglia

Inserito da (Maria Abate), lunedì 15 novembre 2021 09:06:24

Nel territorio della Provincia di Salerno è continuata a pieno ritmo, nel corso dell'intera settimana, una serrata azione di prevenzione e di monitoraggio condotta per arginare l'azione virulenta del Covid-19 con controlli atti a verificare il possesso del Green Pass, ove richiesto.

Le Forze dell'Ordine sono state costantemente impegnate nel garantire il rispetto delle disposizioni anti contagio principalmente nelle aree cittadine tipiche della cosiddetta "movida", con vigilanza mirata nelle vie e piazze nonché presso le attività commerciali maggiormente frequentate e a rischio di assembramenti.

È stata svolta, altresì, in vari luoghi della città, l'attività di contrasto all'ambulantato abusivo e la presenza degli agenti ha fatto in modo da scoraggiare tale fenomeno.

In tale contesto le Forze dell'ordine hanno perseverato in un'azione di controllo per limitare gli assembramenti al fine di garantire il rispetto del distanziamento e delle direttive ministeriali e regionali.

In particolare nelle aree urbane più frequentate e a rischio di assembramenti, soprattutto nel tardi pomeriggio e nel corso della cosiddetta Movida, sono state rafforzate le attività di controllo necessarie per incentivare l'uso della mascherina e il rispetto del distanziamento interpersonale.

La Polizia di Stato, in perfetta sinergia con le altre Forze dell'Ordine - Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizie Locali, Polizia Provinciale e i militari dell'Esercito Italiano, - ha presidiato quindi i luoghi di maggiore frequentazione, attraverso l'impiego di presidi interforze flessibili in grado di assicurare tempestività e velocità d'intervento.

Il dettagliato piano d'intervento ha consentito di raggiungere i seguenti risultati operativi:

  • 7237 persone controllate;
  • 4067 veicoli controllati;
  • 1068 esercizi pubblici controllati;
  • 1 esercizio commerciale sanzionato ;
  • 7 persone sanzionate ex art. 4 D.L. 19/2020 (mancato uso mascherina);
  • 14 contestazioni al c.d.s.

In particolare, in Battipaglia, presso un bar del centro cittadino, è stata riscontrata la presenza di un numero consistente di giovani intenti ad ascoltare musica ad alto volume e a consumare bevande alcoliche oltre l'orario consentito.

In tale contesto, il titolare dell'esercizio è stato sanzionato ai sensi della vigente normativa nazionale e regionale in materia di prevenzione e contrasto alla diffusione del Covid-19, provvedendo altresì all'applicazione della sanzione accessoria della chiusura provvisoria dell'attività per 5 giorni.

Fonte: Occhi su Salerno

Galleria Fotografica

rank: 104414102

Cronaca

Cronaca

Maiori, aggredito automobilista dopo aver richiamato giovani su scooter: tre fermati

Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....

Cronaca

Granata inesplosa rinvenuta sul lido “Stella Maris”: spiaggia evacuata e ordigno fatto brillare

Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...

Cronaca

Tragedia a Capri, 38enne muore precipitando in zona “Punta Cannone”

Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...

Cronaca

Fatta brillare la granata rinvenuta sulla spiaggia del Lido Stella Maris di Maiori

È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...