Tu sei qui: CronacaBelgio, bimba italiana di 6 mesi muore in un asilo nido: indagini per presunte percosse
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 marzo 2023 14:44:18
Una tragica vicenda è avvenuta la scorsa notte in un asilo nido di Kessel-Lo, nei pressi di Lovanio, in Belgio. Come riporta ANSA, una bimba di sei mesi di origini italiane è deceduta in seguito alle ferite riportate in una caduta avvenuta durante il suo soggiorno nell'asilo nido.
Secondo la versione fornita dall'educatrice che si occupava della bambina, si è trattato di un incidente accidentale. Tuttavia, questa ricostruzione non sembra convincere le autorità, dato che già ieri era stata avviata un'indagine per presuntepercosse.
La piccola ha lottato per la vita per alcuni giorni in rianimazione presso un ospedale, ma purtroppo non ce l'ha fatta a causa di una frattura al cranio ed emorragia cerebrale.
I genitori della bimba, entrambi italiani ma residenti in Belgio da diversi anni, hanno annunciato la tragica notizia sui social: "A. non si sveglierà più. Sono stati i sei mesi più belli della nostra vita e la sua perdita ci lascia una voragine nel cuore. Il babbo e la mamma ti penseranno sempre. Addio piccola mia", hanno scritto.
Le indagini sono ancora in corso e la babysitter di trent'anni che si occupava della bambina è sospettata di aggressione e percosse.
La comunità è scossa da questa triste notizia e i funerali della piccola si terranno in Belgio. Si augura che l'indagine possa portare alla luce la verità su quanto accaduto e che giustizia venga fatta per la piccola vittima e la sua famiglia.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10476103
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina. Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine...