Tu sei qui: CronacaBelgio, bimba italiana di 6 mesi muore in un asilo nido: indagini per presunte percosse
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 marzo 2023 14:44:18
Una tragica vicenda è avvenuta la scorsa notte in un asilo nido di Kessel-Lo, nei pressi di Lovanio, in Belgio. Come riporta ANSA, una bimba di sei mesi di origini italiane è deceduta in seguito alle ferite riportate in una caduta avvenuta durante il suo soggiorno nell'asilo nido.
Secondo la versione fornita dall'educatrice che si occupava della bambina, si è trattato di un incidente accidentale. Tuttavia, questa ricostruzione non sembra convincere le autorità, dato che già ieri era stata avviata un'indagine per presuntepercosse.
La piccola ha lottato per la vita per alcuni giorni in rianimazione presso un ospedale, ma purtroppo non ce l'ha fatta a causa di una frattura al cranio ed emorragia cerebrale.
I genitori della bimba, entrambi italiani ma residenti in Belgio da diversi anni, hanno annunciato la tragica notizia sui social: "A. non si sveglierà più. Sono stati i sei mesi più belli della nostra vita e la sua perdita ci lascia una voragine nel cuore. Il babbo e la mamma ti penseranno sempre. Addio piccola mia", hanno scritto.
Le indagini sono ancora in corso e la babysitter di trent'anni che si occupava della bambina è sospettata di aggressione e percosse.
La comunità è scossa da questa triste notizia e i funerali della piccola si terranno in Belgio. Si augura che l'indagine possa portare alla luce la verità su quanto accaduto e che giustizia venga fatta per la piccola vittima e la sua famiglia.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10276109
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...