Tu sei qui: CronacaBenevento, operazione della Guardia di Finanza: sequestri di droga e una denuncia per spaccio
Inserito da (Admin), domenica 27 aprile 2025 19:59:48
In occasione delle festività pasquali, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli sul territorio, supportata dalle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. I servizi, mirati alla repressione dei traffici illeciti, hanno portato al sequestro di diverse sostanze stupefacenti e alla denuncia di un soggetto per detenzione ai fini di spaccio.
Le operazioni hanno interessato il capoluogo e la provincia, con pattuglie coordinate, anche in abiti civili, che hanno proceduto al controllo di numerosi individui. Undici soggetti sono stati trovati in possesso di droghe leggere e cocaina. Tra gli interventi più significativi, il sequestro di 2,30 grammi di hashish nel centro storico e, a breve distanza, di 1,10 grammi della stessa sostanza in via Nazzareno Cosentini.
Successivamente, grazie al fiuto dei cani antidroga, sono stati rinvenuti pochi grammi di marijuana e hashish in Piazza Arechi. Nei giorni seguenti, le Fiamme Gialle hanno sequestrato cocaina in viale dei Rettori e via Giovanni Gentile a carico di due consumatori.
Il caso più grave ha riguardato un pregiudicato, fermato in via Intorcia a bordo di uno scooter, trovato in possesso di circa 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi: l'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per detenzione di droga a fini di spaccio.
Anche nei comuni limitrofi sono stati eseguiti sequestri: a Dugenta (BN), un automobilista è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish, mentre in Piazza Arechi e nei pressi di Piazza Piano di Corte sono stati sequestrati, rispettivamente, mezzo grammo e un grammo e mezzo di hashish a due cittadini, uno dei quali minorenne.
Tutti i soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Benevento. La Guardia di Finanza ribadisce il proprio impegno costante nella tutela della legalità e della sicurezza pubblica.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10194109
Mattinata di controlli straordinari ad Amalfi, dove la Guardia Costiera, nell'ambito delle attività di tutela ambientale e di sicurezza pubblica, marittima e terrestre, ha individuato e sanzionato una grave condotta illecita compiuta da un lussuoso yacht ormeggiato in rada. Grazie a un'attenta attività...
Questa mattina, nell'ambito dei controlli sul territorio finalizzati alla tutela ambientale e alla sicurezza pubblica, marittima e terrestre, gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi, unitamente alla Polizia Municipale di Amalfi, agli Operatori Ecologici di Amalfi e con la stretta e fattiva collaborazione...
Nella giornata del 19 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne napoletano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. In particolare, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,...
Tragedia al Colosseo nel pomeriggio di martedì 19 agosto: Giovanna Maria Giammarino, guida turistica, è deceduta dopo aver accusato un malore improvviso mentre accompagnava un gruppo di visitatori. La donna si trovava al primo piano dell'anfiteatro, nei pressi della mostra permanente, quando si è accasciata...