Tu sei qui: CronacaBenevento, operazione della Guardia di Finanza: sequestri di droga e una denuncia per spaccio
Inserito da (Admin), domenica 27 aprile 2025 19:59:48
In occasione delle festività pasquali, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli sul territorio, supportata dalle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. I servizi, mirati alla repressione dei traffici illeciti, hanno portato al sequestro di diverse sostanze stupefacenti e alla denuncia di un soggetto per detenzione ai fini di spaccio.
Le operazioni hanno interessato il capoluogo e la provincia, con pattuglie coordinate, anche in abiti civili, che hanno proceduto al controllo di numerosi individui. Undici soggetti sono stati trovati in possesso di droghe leggere e cocaina. Tra gli interventi più significativi, il sequestro di 2,30 grammi di hashish nel centro storico e, a breve distanza, di 1,10 grammi della stessa sostanza in via Nazzareno Cosentini.
Successivamente, grazie al fiuto dei cani antidroga, sono stati rinvenuti pochi grammi di marijuana e hashish in Piazza Arechi. Nei giorni seguenti, le Fiamme Gialle hanno sequestrato cocaina in viale dei Rettori e via Giovanni Gentile a carico di due consumatori.
Il caso più grave ha riguardato un pregiudicato, fermato in via Intorcia a bordo di uno scooter, trovato in possesso di circa 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi: l'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per detenzione di droga a fini di spaccio.
Anche nei comuni limitrofi sono stati eseguiti sequestri: a Dugenta (BN), un automobilista è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish, mentre in Piazza Arechi e nei pressi di Piazza Piano di Corte sono stati sequestrati, rispettivamente, mezzo grammo e un grammo e mezzo di hashish a due cittadini, uno dei quali minorenne.
Tutti i soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Benevento. La Guardia di Finanza ribadisce il proprio impegno costante nella tutela della legalità e della sicurezza pubblica.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10503107
Cannobio, piccolo centro del Verbano Cusio Ossola, è profondamente scosso dalla tragica morte di don Matteo Balzano, 35 anni, vice parroco del paese, che il 5 luglio scorso si è tolto la vita nel suo appartamento vicino all'oratorio di cui era responsabile. L'allarme è scattato quando non si è presentato...
Un 50enne di Giugliano in Campania è stato trovato in possesso di un piccolo dispositivo calibro 7.65, tascabile, dotato di un anellino per portarlo insieme alle chiavi di casa e caricato con due cartucce pronte ad esplodere premendo appositi bottoni. Nella casa dell'uomo, incensurato, anche altre armi:...
A distanza di alcuni giorni dalla fortissima esplosione che ha scosso il quartiere Prenestino di Roma, arrivano buone notizie dal Policlinico Umberto I: l'agente Francesco D'Onofrio ed il vice ispettore Marco Neri, due tra i feriti più gravi dell'incidente, stanno finalmente meglio. Grazie alle cure...
In una domenica di piena estate, mentre il sole cocente accende il lungomare di Amalfi, una scena insolita ha colpito residenti e passanti: una carro attrezzi con braccio meccanico ha rimosso decine di biciclette, quasi tutte da passeggio, molte appartenenti a bambini e ragazzi, dalle rastrelliere di...