Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Gennaro vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca"Best of Houzz 2019 Service" per il fotografo positanese Vito Fusco

Cronaca

Positano, professionisti, professionalità, Costiera Amalfitana, fotografia d'interni

"Best of Houzz 2019 Service" per il fotografo positanese Vito Fusco

Le foto d'interni sono la sua specialità e Houzz è il portale leader del Design di Interni

Inserito da (admin), martedì 5 febbraio 2019 19:48:16

houzz è il motore di ricerca specializzato nel Design di Interni, sicuramente il più utilizzato tra professionisti e appassionati del settore che cercano ispirazione per arredare la propria casa o per offrire i loro servizi.

Idee di design, nuove tendenze, archistar e tutto quanto apporti valore aggiunto ad un settore sempre in movimento, fonte di un importante indotto nel nostro Paese, è il pane quotidiano di questo portale: architetti, elettricisti, giardinieri, artisti, fabbri, imprese idrauliche e tutto ciò che ruota attorno al mondo dello stile nell'arredamento, fino ad arrivare ai fotografi d'interni.

E a proposito di fotografi d'interni non poteva sfuggirci il post che Vito Fusco ha pubblicato sul suo diario social " #houzz, portale leader del Design di Interni, mi assegna l'importante riconoscimento Best of houzz.

Al di là delle mie passioni fotografiche personali, dei progetti editoriali, la fotografia d'interni è sicuramente la mia peculiarità, grazie anche all'intenso supporto del mo socio e Amico Antonio Noc. Questo 2019 non poteva iniziare meglio."

Sono bastati pochi click per scoprire poi che non è la prima volta che Vito ottiene il prestigioso riconoscimento dal medesimo portale. Nel 2017, infatti, aveva già raccolto un doppio Best of houzz, nella categoria service ed in quella design, ottenendo anche un'intervista che vi riproponiamo integralmente:

Vito Fusco, fotografo d’interni

Premi: Best of Houzz 2017 Service + Best of Houzz 2017 Design

Houzz nella sua routine lavorativa: «Inizialmente mi sono iscritto al portale perché amo il design d’interni e l’arredamento, guardo sempre con piacere le proposte che arrivano tramite la newsletter, uno sguardo lucido alle tendenze, che mi ispira e mi fornisce nuovi spunti. Da subito ho compreso che poteva essere anche un potente mezzo di promozione. Ho quindi iniziato a caricare i miei progetti riscontrando che gli iscritti apprezzavano il mio stile. Mostrare il mio lavoro nella piattaforma mi permette di proporlo a un pubblico selezionato e sensibile che cerca soluzioni per arredare, ma anche delle professionalità nei vari settori, tra cui noi fotografi che arriviamo in fondo alla "catena realizzativa" ma dobbiamo rendere percepibile all’esterno il lavoro fatto da tutti gli altri professionisti». Vito Fusco Il progetto premiato: «Nel lavoro della terrazza, la cosa più complessa è stata realizzare il servizio a gennaio, quando le condizioni di luce sono interessanti ma al contempo complesse e l’arco di tempo disponibile si restringe per ovvie cause di durata della luce. Spesso accade di dover fotografare "fuori stagione" una struttura ricettiva che verrà invece visitata in un altro periodo dell’anno. In questi casi, grazie all’utilizzo di vari piccoli flash, anche in esterno, riesco a dominare le condizioni di luce più complesse».

Il consiglio per un giovane fotografo d’interni: «Osservare tutto quello che ci circonda, non solo ciò che è strettamente collegato al design di interni, e mescolare creando una sintesi da applicare al proprio lavoro. Anche la scena di un film, un libro, può influenzare seppur in maniera recondita, il lavoro che qualche settimana dopo faremo. Ovviamente poi, riviste di settore o siti di riferimento (appunto Houzz) per comprendere il trend generale del design di interni, e infine tanta, tanta passione!».

La massima che riassume la sua filosofia lavorativa: «La mia filosofia lavorativa è anche quella di vita: impegno, dedizione e costanza. Mi piace molto una frase di Mark Twain: "Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco"».

mi da il benvenuto a casa assegnandomi per il 2019 di nuovo il premio BEST OF HOUZZ.

Al di là dei mie passioni fotografiche personali, dei progetti editoriali, sicuramente la fotografia d'interni è la mia peculiarità, grazie anche all'inteso supporto del mo socio Antonio Noc. Questo 2019 non poteva iniziare meglio.

 

Per visitare il profilo su houzz di Vito Fusco ecco il link diretto: https://www.houzz.it/pro/vitofusco/vito-fusco

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 101715105

Cronaca

Cronaca

Gestione illecita di rifiuti e furto di energia a Napoli: denunciato un autoriparatore

Gli agenti delle unità operative Scampia e Tutela Ambientale della Polizia Locale, in collaborazione con militari dell'Esercito Italiano e personale di Enel e ABC Napoli, in riscontro a una segnalazione di cittadini e nell'ambito delle attività volte alla repressione del fenomeno dell'abbandono e della...

Cronaca

Tragedia nel mare di Castel Volturno: trovato morto Giuseppe Izzo, il sub di Torre del Greco disperso da due giorni

Dolore a Torre del Greco per la tragica scomparsa del sub Giuseppe Izzo. Il 66enne era scomparso lo scorso 16 settembre. Nella giornata di ieri, 18 settembre, il suo corpo è stato ritrovato senza vita davanti a Baia (Castel Volturno), dove si era perso due giorni fa mentre faceva pesca subacquea. A confermare...

Cronaca

Vandali in azione a Ravello: danneggiate due auto della polizia locale. Aperta un'indagine

Due autovetture del comando unico di polizia locale di Tramonti-Ravello, sono state danneggiate due notti fa da ignoti. L'episodio è avvenuto in via Gioacchino D'Anna, a Ravello, dove erano regolarmente in sosta una Citroen e una Panda con livree istituzionali. Nella mattinata di ieri, 18 settembre,...

Cronaca

Vergogna a Vietri sul Mare: ladri rubano calici e denaro dalla chiesa di San Giovanni Battista

Ladri in azione a Vietri sul Mare. Lo scorso 15 settembre, ignoti sono entrati presso la chiesa di San Giovanni Battista sottraendo due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. In relazione alla notizia del furto, il sindaco...