Tu sei qui: CronacaBusitalia, Autista salernitano assolto: “Ha solo eseguito ordini di servizio”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 7 ottobre 2025 14:16:03
Un autista salernitano di Busitalia Campania è stato assolto dal Tribunale dopo essere stato accusato di aver provocato danni a un autobus aziendale parcheggiato nella rimessa di Cava de' Tirreni.
La vicenda è stata seguita dall'Ufficio legale della Ugl Autoferrotranvieri di Salerno, con il supporto della segreteria provinciale guidata da Gabriele Giorgianni e la difesa dell'avvocato Francesca Falvella.
Secondo quanto emerso nel corso del procedimento, l'autista aveva semplicemente eseguito un ordine di servizio: trasferire il mezzo dalla rimessa di Pagani a quella metelliana, dove l'autobus - già riparato - doveva essere riconsegnato.
Il Tribunale ha riconosciuto l'assenza di responsabilità a carico del lavoratore e ha disposto la restituzione delle somme che erano state trattenute.
"Siamo molto soddisfatti di questo risultato - ha dichiarato Gabriele Giorgianni, segretario provinciale Ugl Autoferrotranvieri Salerno -. È una vittoria della verità e della giustizia, ma anche della pazienza e della fiducia che il nostro collega ha riposto nel sindacato. Ringrazio in modo particolare l'avvocato Francesca Falvella per la professionalità e la tenacia con cui ha seguito la vicenda".
"Questo caso dimostra ancora una volta l'importanza di avere un sindacato vicino ai lavoratori - ha aggiunto Carmine Rubino, segretario generale della Ugl Salerno -. Quando ci sono persone ingiustamente accusate, noi non ci tiriamo indietro. La Ugl è sempre dalla parte di chi lavora e chiede rispetto".
Fonte: Il Vescovado
rank: 10183100
MONTELLA (AV) - Questa mattina la Centrale Operativa del 118 ha allertato i soccorsi per un incidente sul lavoro che ha coinvolto un operaio boschivo impegnato in attività di potatura nel territorio comunale di Montella, in una zona al confine con Acerno. L'uomo, originario di Acerno, è stato colpito...
Momenti di paura nel pomeriggio di ieri, 6 ottobre, a Cava de' Tirreni. Come riporta tvoggisalerno.it, un uomo di 77 anni è stato brutalmente aggredito in pieno giorno nella Villa Comunale da un 48enne pregiudicato. La vittima, ferita gravemente da calci e pugni, è stata trasportata in ospedale ed è...
Si è presentato in un hotel della zona Capodichino cercando di registrarsi con un documento risultato rubato, ma il tentativo è fallito. Nella serata di domenica 28 settembre, la Polizia di Stato ha sottoposto a fermo un 25enne di origini siriane, gravemente indiziato di ricettazione, utilizzo di documento...
Una lite in spiaggia si è trasformata in tragedia a Torre Annunziata, dove - il 3 ottobre - un uomo nigeriano è stato accoltellato al collo e trasportato d'urgenza in ospedale. Immediatamente soccorso dal 118, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Castellammare di Stabia e successivamente trasferito...