Tu sei qui: Cronaca"C'è in gioco il cuore", partita di solidarietà al "Lamberti"
Inserito da Ufficio Stampa 'C’è in gioco il cuore' (admin), giovedì 4 ottobre 2007 00:00:00
Lunedì 8 ottobre, alle ore 20.30, presso lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de'Tirreni, si terrà la partita di solidarietà "C'è in gioco il cuore".
Sul manto erboso dello stadio comunale metelliano si affronteranno la Cavese Serie C1 dell'annata 80-81 (la gloriosa formazione che, con Rino Santin in panchina, approdò in serie B) e la Cavese Serie B del biennio 81-83 (che, sempre guidata da Santin, fece parlare di sé tutta l'Italia per la vittoria a "San Siro" contro il Milan, e non solo).
Al match parteciperanno le vecchie glorie biancoblù: Paleari, Vannoli, Tivelli, Di Michele, Pavone, De Tommasi, Braca, Pidone, Chinellato, Piangerelli, Caffarelli, Canzanese, Burla, Biagini, Bitetto, Polenta, Repetto, Glerean, Cupini, Della Bianchina, Gregorio.
L'incasso della serata sarà devoluto in beneficenza alle associazioni cavesi "La Nostra Famiglia" e "Cava Oggi". L'invito, dunque, è a rivolto al cuore dei cittadini e degli sportivi cavesi, affinché possano contribuire ai tanti progetti de "La Nostra Famiglia" e di "Cava Oggi" ed alla forte sensibilizzazione alle problematiche della ricerca scientifica.
Basta dare soltanto un contributo spontaneo e si riceverà in cambio un ticket che attesta la donazione. Inoltre, sempre con un contributo spontaneo, si potrà ricevere la t-shirt ufficiale dell'evento.
«Sono certo che anche in questa circostanza - confessa Rino Santin - Cava non tradirà le mie aspettative. Questa città ha sempre avuto un cuore grande con me fin dal lontano 1943, quando raggiunsi dall'Istria questa vallata per non andare più via. E poi, il richiamo di quegli anni fantastici con la Cavese e la presenza di tanti calciatori, che hanno dato lustro alla nostra squadra, invoglieranno tanta gente a raggiungerci allo stadio».
L'evento è patrocinato dal Comune di Cava de'Tirreni ed è realizzato grazie anche alla collaborazione degli Ultras Curva Sud Catello Mari.
Fonte: Il Portico
rank: 10615103
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....