Tu sei qui: CronacaCade dall'impalcatura, operaio vivo per miracolo
Inserito da (admin), mercoledì 7 ottobre 2009 00:00:00
Tragedia sfiorata sul posto di lavoro ieri in via Talamo. È salvo per miracolo un 29enne cavese caduto dall’impalcatura, probabilmente a causa di un improvviso malore.
L’operaio si trovava al cantiere insieme ai suoi colleghi, quando ha perso l’equilibrio cadendo all’indietro. L’urto contro le barre di ferro è stato pesante, al punto da far perdere i sensi al ragazzo.
Immediato l’intervento dei colleghi, che hanno chiamato il 118. L’ambulanza della Croce Bianca di Vietri è arrivata sul posto insieme alla volante della Polizia Locale. I volontari si sono immediatamente arrampicati sull’impalcatura, raggiungendo, non senza difficoltà, il corpo dell’operaio, ancora privo di sensi.
Una volta trasportato a terra, il 29enne ha iniziato a riprendersi, ma è stato comunque trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale "Santa Maria dell’Olmo" per effettuare una serie di accertamenti. Le condizioni del giovane, per fortuna, non sono gravi, anche se è stato comunque deciso il suo trasferimento al reparto di Neurologia dell’ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore per monitorare il decorso del trauma alla testa nelle successive 24 ore.
«C’è stato un grande spavento iniziale - ha commentato l’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli - l’uomo è cascato dal secondo piano, ma la stessa impalcatura ha attutito il colpo. Abbiamo temuto il peggio, ma se la caverà».
Intanto, gli agenti della Polizia Locale, diretti dal comandante Giuseppe Ferrara, hanno eseguito le dovute verifiche per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il fatto, comunque, come attesta anche il bollettino medico, non è avvenuto per carenza di sicurezza sul posto di lavoro.
Fonte: Il Portico
rank: 10776100
Un violento incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 31 luglio, intorno alle ore 14:00, all'interno di un impianto di demolizione di autoveicoli situato alla periferia di Castellammare di Stabia, in prossimità dei binari della Circumvesuviana. Le fiamme, alimentate da materiali altamente...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...