Tu sei qui: CronacaCade dall'impalcatura, operaio vivo per miracolo
Inserito da (admin), mercoledì 7 ottobre 2009 00:00:00
Tragedia sfiorata sul posto di lavoro ieri in via Talamo. È salvo per miracolo un 29enne cavese caduto dall’impalcatura, probabilmente a causa di un improvviso malore.
L’operaio si trovava al cantiere insieme ai suoi colleghi, quando ha perso l’equilibrio cadendo all’indietro. L’urto contro le barre di ferro è stato pesante, al punto da far perdere i sensi al ragazzo.
Immediato l’intervento dei colleghi, che hanno chiamato il 118. L’ambulanza della Croce Bianca di Vietri è arrivata sul posto insieme alla volante della Polizia Locale. I volontari si sono immediatamente arrampicati sull’impalcatura, raggiungendo, non senza difficoltà, il corpo dell’operaio, ancora privo di sensi.
Una volta trasportato a terra, il 29enne ha iniziato a riprendersi, ma è stato comunque trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale "Santa Maria dell’Olmo" per effettuare una serie di accertamenti. Le condizioni del giovane, per fortuna, non sono gravi, anche se è stato comunque deciso il suo trasferimento al reparto di Neurologia dell’ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore per monitorare il decorso del trauma alla testa nelle successive 24 ore.
«C’è stato un grande spavento iniziale - ha commentato l’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Servalli - l’uomo è cascato dal secondo piano, ma la stessa impalcatura ha attutito il colpo. Abbiamo temuto il peggio, ma se la caverà».
Intanto, gli agenti della Polizia Locale, diretti dal comandante Giuseppe Ferrara, hanno eseguito le dovute verifiche per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il fatto, comunque, come attesta anche il bollettino medico, non è avvenuto per carenza di sicurezza sul posto di lavoro.
Fonte: Il Portico
rank: 10146109
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...