Tu sei qui: CronacaCade durante l'arrampicata a Montepertuso, escursionista in difficoltà a Positano /foto
Inserito da (Admin), martedì 21 dicembre 2021 17:02:18
Un incidente si è verificato poco fa a Montepertuso, la frazione collinare di Positano, dove una donna, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe scivolata durante un'escursione.
Le prime informazioni giunte in redazione parlavano di un uomo caduto proprio sul "Buco" durante un'arrampicata. Da una verifica incrociata delle fonti invece si tratta di una donna caduta durante una passeggiata in un luogo impervio. I soccorritori, giunti poco fa sul luogo presunto dell'incidente, hanno avuto difficoltà ad individuarla.
Sul posto l'ambulanza del 118 e alcuni volontari esperti della montagna che, insieme a Fabio Fusco e Vincenzo Capone, sono in attesa dell'arrivo di una squadra del CNSAS, Soccorso Alpino e Speleologico Campania, per recuperare la donna che avrebbe subito un forte trauma alla schiena.
E' stata raggiunta dai soccorritori del CNSAS, la donna che durante un'escursione a Montepertuso era caduta in una scarpata. Accompagnata da suo fedele amico a quattro zampe, la donna, una turista statunitense originaria del Nuovo Messico, era dolorante ma cosciente. Per lei necessario il trasporto in ambulanza al pronto soccorso di Castiglione per scongiurare più gravi conseguenze.
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato nel pomeriggio di oggi per un incidente in falesia, nei pressi di Montepertuso di Positano. L'allarme è arrivato direttamente da un arrampicatore che durante una scalata ha perso un appiglio ed ha staccato un pezzo di roccia (una stalattite, ad essere precisi) colpendo la compagna che gli faceva sicura.
I tecnici del CNSAS della Campania si sono subito diretti verso la zona insieme al 118 della Croce Rossa di Positano e all'associazione Millennium di Amalfi in supporto. La donna è stata raggiunta ed imbarellata dagli specialisti del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (alla presenza del personale del 118) ed è stata accompagnata all'ambulanza. Prezioso l'aiuto anche di volontari del posto.
Fonte: Positano Notizie
rank: 100412108
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...
L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...