Tu sei qui: CronacaCalano i contagi da Covid-19 in Costa d’Amalfi. Cento in meno rispetto a una settimana fa
Inserito da (Maria Abate), lunedì 25 gennaio 2021 14:21:01
In Costiera Amalfitana si registra un calo generalizzato dei contagi, con pochi nuovi positivi e molti guariti.
Gli screening di massa effettuati su alunni e personale scolastico in vista del rientro in classe si stanno rivelando un modo efficace per testare la presenza del virus in Costiera, che pare essere veramente modesta.
Tra i centinaia di test somministrati, soltanto uno è risultato positivo sabato scorso: riguarda una docente dell'Istituto Comprensivo "Gerardo Sasso" di Amalfi residente ad Atrani. Sottoposta anche a tampone molecolare per la verifica, che ha confermato l'esito dell'antigenico.
Purtroppo, però, siamo costretti a dare notizia di tre nuovi decessi per Covid in Costiera Amalfitana, avvenuti nell'arco di pochi giorni, che portano il totale dei deceduti, dall'inizio della pandemia, a 12.
Due di essi, residenti l'uno a Tramonti e l'altro a Maiori, che soffrivano di pregresse patologie, erano stati ricoverati in ospedale a causa dell'aggravarsi delle loro condizioni compromesse dal virus. Ma non ce l'hanno fatta.
Un terzo anziano è deceduto ad Amalfi. Si tratta di un 90enne, le cui condizioni erano già critiche e che è spirato in casa.
Contestualmente, Vietri sul Mare, invece, diventa Covid-free. A darne la notizia è stato il sindaco Giovanni De Simone: «Anche se con un po' di ritardo sono lieto di annunciare che i casi di Covid19 a Vietri Sul Mare scendono a zero. Ora più che mai non dobbiamo abbassare la guardia».
Ad oggi, 25 gennaio (secondo i bollettini aggiornati a ieri sera), in Costiera Amalfitana si contano in totale 129 casi, 102 in meno rispetto a una settimana fa. La maggior parte dei contagiati, comunque, presenta i sintomi del virus.
La prima cittadina per contagi, dunque, è Ravello con 42 positivi. Seguono Maiori con 22, Minori con 20, Tramonti con 15, Amalfi con 10, Furore con 6, Praiano con 6, Positano con 5, Atrani con 2, Scala con 1. Contagi zero a Conca dei Marini, Cetara e Vietri sul Mare.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10729101
SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo. La...
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...