Tu sei qui: CronacaCaldo e stanchezza per un gruppo di Boy scout aiutati dai Carabinieri con il supporto di Fabio Fusco
Inserito da (Admin), giovedì 24 agosto 2023 17:45:46
Erano partiti da Amalfi con le migliori intenzioni, un gruppo di scout provenienti dalla Puglia che, nel pomeriggio di domenica scorsa, 20 agosto, si è reso protagonista di un singolare episodio di "supporto da remoto".
Durante l'escursione nella parte alta della valle delle ferriere, per raggiungere San Lazzaro, i giovani hanno incontrato non poche difficoltà a causa del gran caldo e della conseguente stanchezza fisica.
Disorientati hanno contattato il 112 che li ha messi immediatamente in contatto con i Carabinieri di Amalfi.
Fondamentale il supporto dell'imprenditore e runner positanese Fabio Fusco, esperto conoscitore delle nostre montagne che, aiutato a sua volta dal computer e dalle mappe di google, è riuscito a guidare passo passo gli scout chiedendo continuamente la loro posizione via whastapp e rimanendo con loro al telefono fin quando la copertura lo consentiva (in quelle zone sono molte le zone in cui il segnale dei cellulari è scarso o addirittura assente, ndr)
Ai ragazzi pugliesi il merito di non aver perso la lucidità e di aver eseguito alla lettera le indicazioni telefoniche dei Carabinieri e di Fabio.
«Ero pronto a partire quando i ragazzi mi hanno comunicato di aver finito l'acqua e avevo allertato anche Peppe Gentile per farmi aiutare a trasportare quanto necessario. Fortunatamente però, mentre stavo per salire sullo scooter la telefonata dei ragazzi che mi avvertivano di essere riusciti ad arrivare a destinazione» - le parole dei Fabio contattato dalla nostra redazione.
Tutto bene quel che finisce bene, i ragazzi hanno anche ringraziato di persona Fabio, il giorno dopo a Nocelle di Positano, dove i ragazzi sono arrivati da Agerola dopo aver percorso il Sentiero degli Dei.
Anna Inglese, a mezzo social, si è fatta portavoce del gruppo scout che, rientrato dalla bella esperienza in Costa d'Amalfi, ha voluto così ringraziare: "Ringraziamo pubblicamente il nostro amico Fabio che ci ha fatto da navigatore a distanza in un momento di difficoltà, grazie a nome di tutto il Clan Don Tonino Bello"
Fonte: Positano Notizie
rank: 108926105
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....