Tu sei qui: CronacaCalendario dello shopping, nel 2010 apertura totale
Inserito da (admin), mercoledì 25 novembre 2009 00:00:00
Negozi sempre aperti nel 2010, tranne che in occasione delle feste comandate: raggiunto l'accordo in merito alla programmazione delle aperture degli esercizi commerciali sul territorio metelliano nel prossimo anno.
Questo il risultato dell’incontro svoltosi ieri fra l’Amministrazione, rappresentata dall’assessore al Commercio, Marco Senatore, le associazioni di categoria Confcommercio (Antonio Della Monica), Confesercenti (Aldo Trezza) ed Ascoca (Teresa Di Salvio). L’ultima parola spetta ora al sindaco Luigi Gravagnuolo per la definitiva approvazione.
Infatti, dal momento che Cava de’Tirreni è una città con valenza turistica, l’Amministrazione comunale, come prescrive la legge regionale in materia, ha la facoltà di regolamentare i giorni di apertura e chiusura del commercio locale.
Dunque, sulla base del calendario così concordato dopo un costruttivo confronto fra le parti in causa, nel 2010 i negozi potranno aprire sempre i battenti, fatta eccezione in 7 giorni di chiusura obbligatoria, che sono: mercoledì 6 gennaio (Epifania), domenica 4 e lunedì 5 aprile (Pasqua e Pasquetta), domenica 2 maggio, mercoledì 2 giugno (Festa della Repubblica), domenica 15 agosto (Ferragosto) e lunedì 1 novembre (Ognissanti).
Nel giorno della Festa della Madonna dell’Olmo, che ricorre mercoledì 8 settembre, di mattina resteranno aperti gli esercizi alimentari, di pomeriggio tutti gli altri. Le chiusure consigliate che cadono di mercoledì (giorno del tradizionale mercato cittadino), inoltre, dovrebbero essere rispettate anche dai venditori ambulanti.
«Siamo stati attenti ad evitare qualche piccola imprecisione verificatasi quest’anno - ha commentato Antonio Della Monica, presidente della locale Ascom Confcommercio - Naturalmente, qualora si dovessero verificare condizioni non previste, potremmo rimodulare le aperture e chiusure in corso d’opera».
Fonte: Il Portico
rank: 10354109
Nella mattinata odierna, lungo la SS163 Amalfitana, in via Torre Paradiso, a Minori, si è verificato un incidente stradale tra una motocicletta, in transito verso Amalfi, e un'autovettura proveniente dal senso opposto. Lo riporta Il Vescovado. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte...
Rallentamenti questa mattina a Minori, lungo la Statale Amalfitana, dove si è verificato un incidente tra una moto e un'auto in via Torre Paradiso. Il sinistro è avvenuto mentre la moto percorreva la strada in direzione Amalfi, quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una...
Eseguita a Napoli, dai poliziotti della Squadra mobile e del commissariato di Scampia, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone e degli arresti domiciliari a una terza, tutti accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il provvedimento è il risultato...
A Napoli, le segnalazioni effettuate dai residenti, con esposti e contatti telefonici, hanno fatto partire un'indagine della Polizia Locale sullo sversamento di un'ingente quantità di rifiuti in via Brecce a Sant'Erasmo. Il personale dell'unità specialistica Investigativa Ambientale Emergenze Sociali,...