Tu sei qui: CronacaCamorra, arrestati in Spagna tre latitanti e figure di spicco del crimine organizzato napoletano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 gennaio 2025 07:33:34
Sono stati catturati a Marbella (Spagna), tre latitanti destinatari di mandati d'arresto europei, legati tra loro da vincoli di parentela, nonché figure di spicco del crimine organizzato napoletano.
Attraverso le indagini dei poliziotti della Squadra mobile di Napoli e del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato, gli agenti della Policia Nacional spagnola sono giunti all'arresto.
I ricercati avevano trovato riparo nella città andalusa per eludere diversi provvedimenti restrittivi della libertà personale emessi a loro carico dalla giustizia italiana.
Tutti gli arrestati sono considerati aderenti al clan Formicola-Marigliano, attivo nella zona orientale del capoluogo partenopeo.
Stanislao Marigliano era ricercato dall'aprile dello scorso anno, in quanto condannato in via definitiva alla pena di 5 anni e 8 mesi dai giudici della Corte di appello di Napoli per ricettazione aggravata dal metodo mafioso.
Michele Sannino invece era ricercato da maggio 2023 in quanto condannato in via definitiva dai giudici della Corte di appello di Salerno per contrabbando di tabacchi esteri. Inoltre, l'uomo si era volontariamente sottratto a due ordinanze di custodia cautelare in carcere dei tribunali di Roma e Napoli per spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, autoriciclaggio e contrabbando di tabacchi esteri.
Infine, l'ultimo degli arrestati, il primo a essere catturato dopo un lungo pedinamento per le strade di Marbella, è ritenuto l'autore del tentato omicidio di un pregiudicato avvenuto a Napoli nell'ottobre 2023.
Fonte: Positano Notizie
rank: 10895107
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...