Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Celestino I papa

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi Maurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaCamorra, arrestato il nuovo referente del clan dei Casalesi

Cronaca

Caserta, clan, mafia, arresto, Polizia di Stato

Camorra, arrestato il nuovo referente del clan dei Casalesi

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli, al termine dell’attività investigativa svolta dagli agenti della Mobile casertana.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 21 ottobre 2023 09:16:39

    I poliziotti della Squadra mobile di Caserta hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo accusato di associazione di tipo mafioso.

    Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli, al termine dell'attività investigativa svolta dagli agenti della Mobile casertana.

    L'indagine aveva già portato in carcere, nel 2021, sei persone attive nel settore delle estorsioni e delle armi, nell'ambito di un'investigazione diretta alla ricostruzione dell'assetto del clan dei Casalesi e dei legami tra i diversi gruppi collegati e attivi in diverse zone.

    L'attività della Mobile ha accertato come il clan dei Casalesi fosse ancora operativo, nonostante le numerose condanne e defezioni di collaboratori di giustizia.

    Al comando del gruppo criminale c'erano le nuove generazioni delle famiglie Schiavone e Bidognetti, ed è proprio in questo contesto investigativo che è emersa la figura dell'uomo che è stato arrestato.

    Si tratta del figlio di un esponente di rilievo della fazione Schiavone del clan, attualmente detenuto e sottoposto al regime del 41 bis dell'ordinamento penitenziario (che dispone il regime detentivo speciale del carcere duro riservata ai colpevoli dei reati di mafia).

    L'uomo è indiziato di aver partecipato al gruppo criminale con un ruolo direttivo, svolgendo la funzione di referente dei Casalesi per i traffici di droga, le estorsioni, il noleggio delle auto e le truffe relative al bonus 110 per cento nel territorio di San Cipriano di Aversa, in provincia di Caserta.

    L'arrestato si avvaleva della collaborazione di altre cinque persone, anch'esse indagate, per la gestione dell'arsenale a disposizione del Clan: un revolver, pistole semiautomatiche, Kalashnikov e una pistola mitragliatrice modello Uzi.

    Fonte: Positano Notizie

    Galleria Fotografica

    Polizia di Stato<br />&copy; Polizia di Stato Polizia di Stato © Polizia di Stato

    rank: 10998102

    Cronaca

    Cronaca

    Controlli su strada in Costiera Amalfitana, una denuncia e dieci assuntori di sostanze stupefacenti segnalati al prefetto

    Nella settimana che sta per terminare, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato al contrasto e alla prevenzione dei reati connessi all'uso di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento ai comuni costieri ad...

    Cronaca

    Terremoto a Napoli, scossa di magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei

    L'Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l'accadimento di un evento sismico di magnitudo 4.0 ± 0,3 localizzato nel Golfo di Pozzuoli. Il sisma si è prodotto alle ore locali 13.46, alla profondità di 4.00 km. L'evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dai...

    Cronaca

    Morta a 35 anni Luca Scatà, l'agente eroe che fermò il terrorista dell'Isis a Berlino

    Luca Scatà, assistente della Polizia di Stato, ci ha lasciato a soli 35 anni a causa di una grave malattia. Molti di voi lo ricorderanno perché nel dicembre del 2016, da giovane agente in prova del commissariato di Sesto San Giovanni (Milano), fermò, insieme al suo capo pattuglia Cristian Movio, dopo...

    Cronaca

    Napoli, morte Rita Granata: arrestato il pirata della strada, trovato positivo ad alcol e droga

    Il personale della U.O. Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli questa mattina ha eseguito un’ordinanza restrittiva di misura cautelare per il responsabile del sinistro stradale mortale accaduto in Via Leopardi il 5 maggio 2024. Erano le ore 04:15, quando la giovane Rita Granata nell’attraversare...